Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
L'ex nuotatrice e giornalista Novella Calligaris è stata a Taranto ed è stata l'occasione per realizzare una breve intervista con la campionessa tarantina Benedetta Pilato.
"Quest'anno ho imparato a fare una cosa alla volta, in generale anche nella vita" - ha esordito Benedetta Pilato - "adesso mi sto concentrando anche sulla mia vita privata e il nuoto viaggia su un binario parallelo. Mondiali in Giappone? E' stato difficile qualificarci, sinceramente io e il mio allenatore venivamo da mesi complicati, non pensavamo neanche di farcela già ad aprile".
50 o 100 metri? "C'è ancora qualcuno che dice che i 50 sono la mia gara" - ha aggiunto Benedetta - "però dopo l'anno scorso non ne sono così convinta".
Benedetta Pilato non ha mai nascosto il suo amore per Taranto, "sono nata a cresciuta a Taranto, è la mia città e non posso che esserne orgogliosa. Adesso stiamo aspettando i Giochi del Mediterraneo e spero che diventi ancora più bella. I giochi? Spero che saranno utili per far parlare di Taranto di cose positive visto che viene identificata sempre per quelle negative. Poi speriamo che questa manifestazione sia utile per migliorare le strutture visto che qui la situazione non è delle migliori".