Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Giovani Cryos, che sconfigge per 2-0 il Real Sannicandro e conquista la permanenza nel campionato di Prima Categoria nella prima storica stagione "tra i grandi".
Di Di Giacomo al 3' e di Pappadà all'83' i gol che consegnano ai biancoverdi una salvezza più che meritata: undicesimo posto finale, con nove vittorie, quattro pareggi e quindici sconfitte e la grande soddisfazione per aver raggiunto l'obiettivo con una delle squadre più giovani di tutti i campionati dilettantistici d'Italia.
"E' stato un campionato sofferto - sottolineo il presidente Giuseppe Lafratta - ma alla fine della stagione festeggiamo un risultato importante ottenuto grazie al lavoro di tutto lo staff. Faccio i complimenti a tutti i calciatori, sono molto emozionato e contento: è stata la vittoria di tutta la famiglia Cryos".
"Obiettivo raggiunto all'ultima giornata contro un Sannicandro mai domo - commenta il direttore sportivo Fabio Ancona - al termine di una stagione importante con tanti giovani ed alcuni over importanti. Felice per il pubblico, dedico la vittoria a chi ha contribuito a questo successo. Da domani penseremo al futuro".
"Emozioni forti - i sentimenti del mister Giuseppe Stante - perché è stata una stagione lunga e difficile, al termine della quale abbiamo raggiunto un risultato importantissimo. L'età media della squadra era di 20 anni, è stato un percorso portato a termine con tanti ragazzi che sono cresciuti calcisticamente. Ero convinto che avremmo festeggiato il 14 maggio e così è stato: il mio pensiero va a tutte le mamme del mondo, questo successo è per loro".