Fabrizio Giannico | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
In casa Gioiella Prisma Taranto si lavora per comporre per definire gli ultimi dettagli della prossima stagione. La società guidata dal presidente Antonio Bongiovanni, dopo aver praticamente definito il roster che disputerà la Superlega edizione 2023/24, sta lavorando per completare l’organigramma organizzativo e quello che andrà a comporre lo staff medico.
E’ il vicepresidente Elisabetta Zelatore a raccontare gli step che la Gioiella Prisma Taranto sta percorrendo con uno sguardo ad un importante avvenimento che riguarderà la città di Taranto nei prossimi giorni.
Il mercato si può difinire chiuso anche se è rimasto libero lo slot che riguarda il quarto centrale. Avete individuato il profilo ideale?
“Abbiamo costituito la squadra nella quasi totalità e abbiamo individuato il profilo del quarto centrale che sarà un giocatore giovane e di talento. Un giocatore che ha voglia di impegnarsi e mettersi in mostra nel palcoscenico della Superlega, che è un palcoscenico importante e prestigioso”.
Campagna abbonamenti: avete già iniziato a lavorarci? Quando partirà?
“Anche quest’anno abbiamo già definito i dettagli, aspettiamo la data di iscrizione al campionato. A tal proposito abbiamo già presentato in Lega la nostra pratica di iscrizione ormai da alcuni giorni. Nel momento in cui sarà ufficializzata partiremo con la campagna abbonamenti”.
C’è anche da organizzare la preparazione precampionato, avete stabilito il periodo di inizio?
“Se dovessero essere confermate le date di inizio del campionato sarà come lo scorso anno, intorno a ferragosto. Siamo comunque vincolati dalla data della prima di campionato, perchè, sappiamo bene che la preparazione è una fase fondamentale per l’intera stagione”.
È notizia recente che si svolgerà a Taranto un collegiale della Nazionale B ed è previsto anche un quadrangolare con altre nazioni. La Gioiella Prisma Taranto sarà coinvolta in questa iniziativa?
“La Federazione, già da alcune settimane ci ha contattato e coinvolto nell’organizzazione di questa iniziativa che vedrà Taranto come sede del collegiale della Nazionale B. Precisamente, nella persona del Presidente Manfredi, di coach Fanizza, del presidente del Comitato Regionale Indiveri e Agostino Greco presidente del CT Taranto. Ci sarà anche un quadrangolare con Olanda, Tunisia e Giappone e le gare si svolgeranno tra Taranto e Francavilla Fontana. A noi, come Prisma Volley, questa attenzione al nostro territorio non può che riempirci di gioia ed entusiasmo e, sicuramente, faremo del nostro meglio insieme a chi è stato coinvolto per far si che sia un’esperienza positiva, in maniera tale, che Taranto possa diventare uno dei punti di riferimento di queste attività. Ciò che a noi piace e colpisce di quest’iniziativa, è la possibilità di coinvolgere tanti giovani e tante famiglie che vorranno venire a vedere i campioni della Nazionale, non solo italiana, direttamente dal vivo nella nostra città. Questo sarà un motivo per accogliere calorosamente tutta la popolazione sia della regione Puglia ma anche delle regioni limitrofe”.
Alla luce della decisione della Federazione di individuare Taranto come sede di quest’iniziativa crede che il movimento pallavolistico, nel capoluogo ionico e in Puglia, sia in continua espansione?
“Il movimento pallavolistico in Puglia gode di ottima salute. Queste sono manifestazioni di sicuro successo, chiaramente in linea con la stessa attenzione che si sta avendo in tutto il Paese per questo sport dopo la vittoria dell’Europeo prima e del Mondiale dopo. Chiaramente, per noi, in un territorio sinora povero di queste opportunità ed iniziative, avere la possibilità di registrare questo riconoscimento alla nostra regione, alla nostra città ed alla nostra gente non può che riempire d’orgoglio”.