Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Il CJ Basket Taranto comunica che Vito Appeso non sarà più il direttore sportivo del sodalizio rossoblu. Il CJ e il ds si lasciano con un forte abbraccio per la seconda volta nell’ultimo decennio dopo le esperienze dal 2013 al 2015 e quella dal 2017 al 2023.
Un rapporto in simbiosi tra il CJ Taranto e Vito Appeso che specie in questa sua seconda esperienza in rossoblu ha accompagnato con le sue intuizioni di mercato la grande risalita della squadra che ripartita dalla serie C regionale è riuscita a tornare in serie B dove ha giocato tre stagioni di alto livello, soprattutto la prima che ha segnato una cavalcata storica del CJ Taranto passata dal record di vittorie consecutive (12), alla storica qualificazione e partecipazione alla prima final eight di Coppa Italia nazionale e i playoff, da protagonisti, con il sogno promozione A2 infranto a Cividale.
Da Marcel Dusels ad Arturs Bricis in C, fino a Nicolas Stanic passando per Riziero Ponziani e Alberto Conti in B, questi alcuni dei colpi di mercato messi a segno da Vito Appeso nella sua lunga militanza al CJ Basket Taranto che ora saluta dopo una dolorosa decisione: “Non è mai facile dire addio ad una squadra a cui sei legato come io sono al CJ Taranto, non solo perché è la squadra della mia città ma perché, credetemi, ho vissuto qui delle emozioni indescrivibili. Non parlo solamente delle gioie e dei dolori, della vittorie e delle sconfitte, parlo della quotidianità, della passione per questo sport e per questi colori e per questa società. Ringrazio il presidente Sergio Cosenza e il vicepresidente Roberto Conversano che mi hanno rivoluto nel 2017 e poi tutti i dirigenti con cui ho condiviso sorrisi e fatiche in questi anni, per me queste persone sono state una seconda famiglia. Un grazie a tutti i tecnici con cui ho lavorato in questi anni, in particolare coach Olive e Carone con cui ho instaurato un grande rapporto nelle ultime stagioni, e poi tutti i giocatori che ho portato a Taranto. Una cosa è sicura, il CJ ovunque giocherà avrà sempre in me un primo tifoso e sostenitore!”.
Il presidente Sergio Cosenza e il vicepresidente Roberto Conversano ringraziano vivamente Vito Appeso per l’operato di questi anni e gli augurano il meglio per il futuro.