Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo quasi un anno di assenza dal ring (nell'agosto aveva affrontato e sconfitto Milan Savic in una gremita Piazza Castello), torna, attesissimo, il già campione italiano Pesi Supergallo Luigi Merico.
Sabato 29 luglio, in un Continental Pro Boxing Match, l'imbattuto pugile di Pulsano affronterà nella bellissima piazza Vittorio Veneto di Faggiano il ventunenne colombiano Calì Yin Caicedo.
Per Luigi Merico si tratta del sedicesimo incontro tra i Professionisti: dopo il pari all'esordio del lontano 2013 contro Oleksandr Samara, per il 31enne solo successi.
Tra questi il più importante è senza dubbio il titolo iridato di categoria ottenuto in un gremitissimo PalaMazzola di Taranto nel dicembre del 2018, con la cintura tricolore conquistata al termine di un grande incontro contro Giovanni Tagliola.
Nell'agosto 2021, per Merico anche la prestigiosa cintura di campione UBC (Universal Boxing Council) contro il nicaguarense Joel Sanchez, conquistata nella sua Pulsano.
Di tutto rispetto anche il curriculum di Calì Yin Caicedo, professionista dal 2021 e con all'attivo già 20 incontri, di cui 9 vinti, 7 persi e 4 pareggiati.
L'incontro sarà preceduto da una serie di match dilettantistici che vedrà fronteggiarsi alcuni dei talenti più cristallini del sud Italia.
La serata, presentata da Matteo Schinaia, direttore responsabile del media partner TuttoSportTaranto.com, è patrocinata dal Comune di Faggiano.