SANTA RITA TARANTO

Importanti conferme, nuovi arrivi e graditi ritorni

Lunedì 28 Agosto ci sarà il raduno al Centro Sportivo Palafiom
   Comunicato Stampa

24 Agosto 2023 - 18:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì prossimo 28 agosto, alle 18, raduno nel Centro Sportivo Palafiom di Taranto. Santa Rita Taranto avvia la stagione agonistica 2023/2024 con una serie di novità.

La prima squadra affronterà il campionato di Serie D agli ordini di coach Nicola Leale, da tre anni responsabile dello staff tecnico della società. Sarà affiancato da coach Ciccio Simonetti.

Il roster è una miscela di esperienza e gioventù e registra importanti conferme, graditi ritorni e nuovi arrivi.
Le conferme sono quelle di Pio Zicari e Luca Cianci, tarantini, guardie di assoluta affidabilità.
Il nuovo arrivo è argentino, proviene dall'Israelita Macabi de Mendoza. Si tratta di Facundo Agustin Quintana, play-guardia classe 1998.
I graditi ritorni sono due: l'esperto Andrea Cobianchi e il giovane Alessandro Conforti.

Cobianchi l'anno scorso ha giocato con l'Asd Fasano e ha vinto la serie D: è stato il miglior realizzatore del campionato (20.5 punti di media).
Classe 1993, 1.97 cm, vestirà la canotta della Santa Rita Basket Taranto nella serie D 2023/2024. Il cestista brindisino ha giocato in C con l'Invicta Brindisi, a Benevento e con Assi Brindisi prima di approdare a Taranto in serie D nella stagione 2015/2016. Seguono esperienze sui parquet di Sora in D, Piazza Armerina (due anni) in C, Mens Sana Mesagne in D, Invicta Brindisi in D, e come detto Fasano nella scorsa stagione.

Nei giorni scorsi, ultima in ordine di tempo, la firma del giovane Conforti (classe 2001). Il play ha giocato in gialloblu nella stagione 2018-2019, in serie C Silver. Due anni fa ha militato nel Castellaneta (serie C) e lo scorso anno a Genova Pegli (Serie C).

Infine, un'altra conferma di rilievo. Il prof Mimmo Santarcangelo per il terzo anno consecutivo sarà il responsabile della preparazione fisica degli atleti dell'Anspi Santa Rita Basket Taranto.

Il roster della serie D è completato dal gruppo Under 19. All'interno del progetto rientra così l'accordo di collaborazione confermato con la Virtus Taranto, i cui cestisti Under 19 giocheranno con Santa Rita Taranto agli ordini di coach Leale, nel solco di quanto già avvenuto la scorsa stagione.

Nella prima settimana di settembre cominceranno anche le attività dei gruppi Under e del settore Minibasket.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top