XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO - TARANTO 2026

Ferrarese incontra Melucci, ecco quando

Commissario e Sindaco, faccia a faccia sugli impianti

Foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

24 Agosto 2023 - 17:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Come riporta l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia, a breve ci sarà l'incontro, il primo, tra il Commissario per i giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, e il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci. Si parlerà delle strategie per poter recuperare il tempo perduto. Questo un passaggio del pezzo, a firma Domenico Palmiotti:

Ieri il commissario Massimo Ferrarese ha fissato la data del confronto con Rinaldo Melucci: il 28 agosto, alle 15, negli uffici della Camera di Commercio. Qui il commissario ha infatti la propria sede. Sarà quello, si spera, il momento del chiarimento dopo le lettere che Ferrarese e Melucci si sono scambiati negli ultimi giorni. Nella lettera inviata ieri al sindaco - e che risponde ad una di Melucci di lunedì scorso -, il commissario di Governo ribadisce lo stato arretrato in cui sono gli interventi relativi agli impianti sportivi di Taranto e dice che questo «rafforza il convincimento già espresso: il ritardo accumulato rende di difficile attuazione alcuni interventi proposti».
Sinora non c’è stata collaborazione, scrive Ferrarese a Melucci. Perché qualora l’amministrazione comunale «avesse sin da subito palesato le gravi difficoltà a rispettare gli impegni assunti con il masterplan, evitando inutili posizioni ostruzionistiche, sarebbe stato possibile, invece, nell’immediato e con spirito di collaborazione, avviare senza indugio tutte le iniziative necessarie per il recupero del ritardo maturato». Ancor più forte il successivo passaggio della lettera del commissario al sindaco quando dice che dalla lettera del 21 agosto «emerge, con chiarezza, l’assenza di consapevolezza delle responsabilità che gravano sulla Sua Amministrazione, che ha impedito ed impedisce al sottoscritto di adempiere al rispetto degli impegni assunti all’atto della nomina, in particolare al termine assegnato per la riproposizione del masterplan». 

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top