Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Valentino Basket Castellaneta continua a lavorare sul mercato in entrata con una strategia ben precisa: mettere su un roster giovane ma che allo stesso tempo assicuri qualità e faccia divertire il pubblico biancorosso. Ed ecco la firma di Nemanja Markovic, serbo classe '03 di 195 cm, pronto a rinforzare il roster di coach Console nelle posizioni di 2 e 3.
Markovic si è affacciato sul parquet di un campionato senior nella stagione 20/21 con la maglia del Basket School Gela (C Silver Sicilia), per poi approdare nella stagione successiva a Salerno in cui ha giocato i campionati di Under 19, Under 20 e C Gold Campania. Nella scorsa stagione, invece, è stato avversario della Vbc con la maglia della Nuova Matteotti Corato.
Un giocatore dotato di grande fisicità, abile nei movimenti senza palla e che all'occorrenza sa colpire dalla media e lunga distanza: Markovic ha tutte le caratteristiche per ricoprire al meglio il ruolo di guardia e ala-piccola nel quintetto che sta mette su la Valentino Basket Castellaneta.
Ho accettato Castellaneta – ha spiegato Markovic - perché so di unirmi a una squadra forte e sento che possiamo fare una grande stagione. Sono contento di essere stato chiamato da coach Console: èstato fondamentale per accettare l'offerta. Sul parquet sono un giocatore atletico, riesco a penetrare e ad arrivare a canestro con facilità; mi piace anche tirare da 3 e so muovermi bene senza palla. Mi aspetto una stagione in cui tutti ci divertiamo insieme e, soprattutto, che ci comportiamo squadra. Io farà del mio meglio e giocherò per gli altri. Spero che tutti riusciamo a dare il massimo e proviamo ad ottenere ottimi risultati: sarà fondamentale anche l'apporto dei tifosi. – ha poi concluso – A loro mando un saluto e vi assicuro che onorerò la maglia di Castellaneta.