VALENTINO BASKET

Ancora un colpo in entrata per la VbC, ecco Nemanja Markovic

Si continua a lavorare sul mercato in entrata
   Comunicato Stampa

30 Agosto 2023 - 18:30

Tempo di lettura: 2 minuti

La Valentino Basket Castellaneta continua a lavorare sul mercato in entrata con una strategia ben precisa: mettere su un roster giovane ma che allo stesso tempo assicuri qualità e faccia divertire il pubblico biancorosso. Ed ecco la firma di Nemanja Markovic, serbo classe '03 di 195 cm, pronto a rinforzare il roster di coach Console nelle posizioni di 2 e 3.

Markovic si è affacciato sul parquet di un campionato senior nella stagione 20/21 con la maglia del Basket School Gela (C Silver Sicilia), per poi approdare nella stagione successiva a Salerno in cui ha giocato i campionati di Under 19, Under 20 e C Gold Campania. Nella scorsa stagione, invece, è stato avversario della Vbc con la maglia della Nuova Matteotti Corato.

Un giocatore dotato di grande fisicità, abile nei movimenti senza palla e che all'occorrenza sa colpire dalla media e lunga distanza: Markovic ha tutte le caratteristiche per ricoprire al meglio il ruolo di guardia e ala-piccola nel quintetto che sta mette su la Valentino Basket Castellaneta.

Ho accettato Castellaneta – ha spiegato Markovic - perché so di unirmi a una squadra forte e sento che possiamo fare una grande stagione. Sono contento di essere stato chiamato da coach Console: èstato fondamentale per accettare l'offerta. Sul parquet sono un giocatore atletico, riesco a penetrare e ad arrivare a canestro con facilità; mi piace anche tirare da 3 e so muovermi bene senza palla. Mi aspetto una stagione in cui tutti ci divertiamo insieme e, soprattutto, che ci comportiamo squadra. Io farà del mio meglio e giocherò per gli altri. Spero che tutti riusciamo a dare il massimo e proviamo ad ottenere ottimi risultati: sarà fondamentale anche l'apporto dei tifosi. – ha poi concluso – A loro mando un saluto e vi assicuro che onorerò la maglia di Castellaneta.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top