VALENTINO BASKET

La VbC rinforza il reparto esterni: ecco Samuele Diomede

Play/guardia classe 2006, vestirà biancorosso nella prossima stagione

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

01 Settembre 2023 - 12:30

Tempo di lettura: 1 minuto

La Valentino Basket Castellaneta inizia a costruire il reparto esterni a disposizione di coach Console e si assicura le prestazioni di un altro giovane di talento: Samuele Diomede, play/guardia classe '06, vestirà biancorosso nella prossima stagione.

Il diciottenne, originario di Monopoli, è cresciuto cestisticamente nella sua città con la maglia dell'Action Now. Da segnalare alcune importanti esperienze fuori, che gli hanno permesso di alzare il tiro: per l'Under 14 è stato ceduto in prestito alla prestigiosa Happy Casa Brindisi e per le stagioni Under 16 e 17, in cui a metà campionato ha indossato la casacca della Cestistica San Severo. Esperienza che, peraltro, gli ha permesso di conoscere proprio coach Vito Console. Nell'ultima stagione Diomede ha fatto parte del roster dell'Action Now Monopoli in Serie B e ha preso parte al campionato di Under 17 Eccellenza a Fasano.

Diomede è un play/guarda dotato di ottimo ballhandling e di un gran tiro dalla media e lunga distanza.
Ora è pronto ad affacciarsi definitivamente nel mondo dei senior e sente che Castellaneta può essere la piazza giusta per farlo:
«Ho scelto la Valentino Basket Castellaneta perché hanno deciso di investire sui giovani e sono molto felice della loro chiamata, inoltre sono molto contento di ritrovare coach Vito Console dopo l'esperienza a San Severo. Penso che la serie C sia un ottimo campionato per far crescere i giovani. Mi aspetto una grande stagione anche grazie al supporto dei nostri tifosi. Non vedo l'ora di conoscere i miei compagni di squadra e iniziare questa nuova esperienza».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top