GROTTAGLIE-TALSANO 1-2

Grottaglie ko, al Talsano il match di andata della Prima Fase di Coppa Italia

I biancoverdi espugnano il ''D'Amuri'' con il risultato di 2-1
   Comunicato Stampa

04 Settembre 2023 - 19:30

Tempo di lettura: 3 minuti

La gara d'andata della prima fase della Coppa Italia di Promozione è amara per l'ASD Grottaglie Calcio. Le reti di Conte e Marsico regalano al Talsano il primo round, mentre ai biancazzurri non basta il colpo di testa di Monopoli per evitare la sconfitta. Ogni discorso è comunque rimandato alla gara di ritorno, in programma giovedì 21 settembre al Renzino Paradiso di Talsano.

Gli uomini di Ungaro passano in vantaggio dopo appena 6 minuti. Pallone sanguinoso perso in difesa per il Grottaglie, Conte lo recupera e nell'uno contro uno batte Tursi. La reazione della squadra della città delle ceramiche è quasi immediata con un doppio tentativo di Mur, che prima testa i riflessi di Miccoli e successivamente vede il suo tiro sfiorare l'incrocio dei pali. Sforzi della squadra biancazzurra che vengono comunque premiati al 25' con Nicoli' che dalla destra lascia partire un cross perfetto per il colpo di testa di Monopoli che supera Miccoli e sigla la rete del pareggio. La partita del D'Amuri vive un quarto d'ora soporifero e viene riaccesa solo negli ultimi 5 minuti. Tursi al 41' è bravo a respingere la conclusione di De Feudis, mentre Mignogna due minuti più tardi con un tiro dal limite sfiora il palo. Al 47' il direttore di gara decreta un tiro dal dischetto per i biancoverdi, per un fallo di mano di un calciatore biancazzurro. Marsico dagli 11 metri si incarica della trasformazione, Tursi intuisce le sue intenzioni ma non riesce a deviare la conclusione che finisce in rete. Termina quindi la prima frazione con il vantaggio del Talsano.

In avvio di ripresa ci prova ancora Mignogna, ma il suo tentativo acrobatico non trova fortuna. Al 61' Conte sfiora la doppietta personale, ma Tursi con una grande parata evita il peggio. Nella ripresa classica girandola di cambi e il Grottaglie prova a costruire la rete che significherebbe pareggio. Al 73' Sowe prova ad iscriversi al tabellino dei marcatori, ma Miccoli è attento a deviare la sua conclusione. I biancazzurri ci provano ancora nel finale, ma l'ultima occasione della partita è del Talsano con Montervino che all'82' ci prova dalla distanza ma la conclusione termina sopra la traversa.

Discorso rimandato alla gara di ritorno in programma giovedì 21 settembre, in casa dei biancoverdi. Domenica invece in programma la prima giornata di campionato, con avversario che il Grottaglie conoscerà nei prossimi giorni.

TABELLINO DEL MATCH
ASD Grottaglie Calcio: Tursi, Nicolì (68' Pappadà), D'Amicis, Trimarchi (68' Danese), Casaccio, Pisano, Mignogna (76' Formuso), Mur (76' Rossini), Monopoli P., Kandji (68' Borda). In panchina: Monopoli G., Bottiglione, De Carolis Si., Pinto. All. Carrozzo.
Talsano Taranto: Miccoli, La Gioia, Giannetti (60' Montervino), Dima (79' Villa), Lecce, Macaluso, De Feudis (60' Scarci), D'Urso, Marsico, Guerra (72' Caminiti), Conte (79' Pompamea). All. Ungaro
Marcatori: 6' Conte, 25' Monopoli P., 45+2 Marsico (rigore).
Ammoniti: 29' La Gioia, 65' Lecce, 82' Danese, 86' Casaccio.

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top