Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Brutta partenza per l'ASD Grottaglie Calcio che allo stadio comunale di Leverano, esce sconfitta per 1-0 contro il Leverano Football. Rete beffarda arrivata circa due minuti di recupero oltre l'extratime assegnato dal direttore di gara. Una gara non giocata nel complessivo bene dai biancazzurri, soprattutto nel secondo tempo.
Primo quarto d'ora di studio per entrambe le squadre. Al 17' ci prova il Grottaglie con Borda che fa tutto bene sulla fascia mancina ma poi il servizio per Sowe è leggermente impreciso. La squadra leccese reagisce subito un minuto più tardi ma la conclusione di De Carlo termina alta. La partita si accende tutta ad un tratto e sono gli uomini di Carrozzo a cercare la rete con la conclusione di De Roma al 20' che chiama alla respinta Bruno. Dopo diverse occasioni in pochi minuti, la partita diventa piatta e negli ultimi minuti è la squadra bianconera a tenere il pallino del gioco in mano. L'ultima occasione è infatti dei padroni di casa sempre con De Carlo ma il suo mancino termina a lato.
Nel secondo tempo la prima occasione è dei biancazzurri con Borda che tenta una conclusione a giro al 53' che però è imprecisa. 60 secondi più tardi tentativo del Leverano con Sperti, Tursi però è bravo a respingere. Nella ripresa sono gli uomini di Caragiuli a tenere in mano le redini del gioco, ma è il Grottaglie che rischia di passare in vantaggio al 75'. Kandji lancia in contropiede Borda che da ottima posizione è poco cattivo nella conclusione e Bruno para. Negli ultimi minuti a provarci più volte è il Leverano che al 93' colpisce un clamoroso legno su punizione con il solito De Carlo. Quando la gara sembra conclusa, il direttore di gara assegna un calcio d'angolo per il Leverano un minuto e mezzo oltre i 3 minuti di recupero assegnati. Su una rimessa laterale di seguito al corner battuto dai leccesi, arriva un cross dalla destra che è perfetto per l'incornata di Pasculli che manda in delirio i supporters bianconeri e scatena le proteste degli ospiti. A farne le spese è D'Amicis che viene espulso e l'arbitro successivamente decreta la fine del match.
Prima gara di campionato amara per il Grottaglie che incassa una brutta sconfitta in terra leccese. Gli uomini di Carrozzo sono chiamati ad una reazione domenica in casa contro l'Atletico Tricase.
TABELLINO DEL MATCH
LEVERANO FOOTBALL: Bruno, De Giorgi, Sperti, Valentino (86' Bleve), Gubello, Pasculli, Miccoli, Spedicato, Palazzo (33' Aranda), De Carlo, Lauretti. In panchina: Bardoscia, Decarli, Aranda, Ancora, Breve, Noschese, Vigliotti, De Luca. All. Caragiuli.
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Tursi, Pisano E., D'Amicis, De Roma, Danese, Casaccio, Mignogna (69' Kandji), Maggi (62' Pappadà), Sowe, Monopoli P. (46' Trimarchi), Borda (86' Pisano C.). In panchina: Pinto D., Nicolì, Bottiglione, Pappadà, Vitale, Trimarchi, Pisano C., Formuso, Kandji. All. Carrozzo.
Marcatori: 95' Pasculli
Ammoniti: 67' Danese, 83' Pisano E., 88' Spedicato.
Espulsi: 96' D'Amicis