Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Vittoria amara per l'ASD Grottaglie Calcio che nella gara di ritorno della prima fase di Coppa Italia di Promozione supera a domicilio il Talsano per 1-0. Risultato che però non fa sorridere i biancazzurri, che escono di scena dalla competizione per la regola dei gol siglati in trasferta (al D'Amuri vinsero i biancoverdi 2-1). Rete siglata al 95' da Borda su assist di Monopoli, utile ai fini statistici ma non utile al Grottaglie per proseguire la propria avventura in Coppa.
Dopo 3 minuti dall'inizio della gara ci prova Borda, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Sestino. Al quarto d'ora di gioco tentativo dalla distanza di Trimarchi, pallone che termina fuori. Due minuti più tardi si fa vedere in avanti il Talsano con D'Urso che mette un pallone in mezzo per il tentativo al volo di Notaristefano che è impreciso. È ancora il numero 10 biancoverde a provarci al 24' ma il suo calcio di punizione sorvola la traversa della porta difesa da Monopoli. Nel finale di prima frazione sono gli ospiti a farsi vedere più volte dalle parti di Sestino, che al 44' è bravo a deviare la conclusione al volo di Mignogna sugli sviluppi di un angolo. Sempre da corner nuova interessante occasione per i ragazzi di Carrozzo che però non riescono a concretizzare.
Nella ripresa è il Grottaglie che prova a premere sull'acceleratore, per trovare la rete che riaprirebbe il discorso qualificazione. Più guardino l'atteggiamento dei ragazzi di Ungaro che gestiscono il vantaggio maturato nella gara d'andata. Al 57' tentativo di Trimarchi dal limite con una conclusione al volo di sinistro che non centra il bersaglio. Stessa sorte al 75' per il tiro del subentrato De Roma sempre dal limite, ma anche questa volta Sestino non viene impegnato. Un secondo tempo che ha visto il Grottaglie più volte creare pericoli dalle parti del portiere biancoverde, ma con parecchie imprecisioni nei metri finali. I biancazzurri riescono a scardinare la resistenza biancoverde solo al 95' con un cross dalla destra di Monopoli P. per la conclusione al volo di Borda che termina in rete. Gol che arriva comunque troppo tardi e il direttore di gara con il triplice fischio decreta la fine del match.
Avventura in Coppa Italia di Promozione che termina al primo turno per l'ASD Grottaglie Calcio. Testa al campionato adesso per la squadra biancazzurra che domenica saranno impegnati in trasferta contro il Veglie.
TALSANO-GROTTAGLIE 0-1
Coppa Italia Promozione 2023/24, Primo Turno - Gio 21 Settembre 2023
TALSANO: Sestino, Montervino, La Gioia, Dima, Villa, Lippo, Caminiti (64' Giannetti), D'Urso, De Comite (20' Marsico), Notaristefano (64' Conte), Pagliaro (87' De Feudis). In panchina: Miccoli, Cerchi, Scarci, Santoro, Ungaro. All. Ungaro.
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli G., Bottiglione, D'Amicis, Maggi, Danese, Casaccio, Mignogna (55' Monopoli P.), Vitale (55' Mur), Borda, Sanyang (55' Sowe), Trimarchi (72' De Roma). In panchina: Tursi, Pisano E., Nicolì, Pappadà, De Carolis Si. All. Carrozzo.
Marcatori: 95' Borda
Ammoniti: Sestino, Lippo, D'Urso, Marsico, Bottiglione, D'Amicis, Maggi, Borda.