Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Arriva una riconferma per la Valentino Basket Castellaneta: Angelo Carpignano, play classe ‘06 di 178 cm, sarà a disposizione di coach Console.
Giocatore dotato di grande esplosività e potenzialmente incontenibile nell'1vs1, è pronto a fare il salto di qualità definitivo tra i Senior, con tutta la fiducia della dirigenza tecnica biancorossa.
Carpignano a 13 anni ha lasciato la VBC per sposare il progetto dell'Olimpia Gioia, con cui ha vinto i campionati regionali Under 13 e 14 Elite. Dopo due anni si è trasferito alla Fortitudo Basket Francavilla di coach Sordi, ottenendo ottimi piazzamenti nei campionati di Eccellenza Under 15 e 17, che gli hanno permesso di migliorare il bagaglio d'esperienza e tecnico. Lo scorso anno, invece, nella prima parte di stagione ha giocato con la Virtus Matera in DNG e C Silver, per poi aggregarsi alla Valentino Basket Castellaneta, riuscendo già a ritagliarsi qualche minuto in C Gold.
Ora la chiamata di coach Console e tutta la fiducia dell'ambiente biancorosso affinché possa ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie C.