Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
L'ASD Grottaglie Calcio allo Stadio D'Amuri batte il Taurisano per 3-0 in uno dei match più interessanti di giornata. Una prestazione importante per gli uomini di Carrozzo, trascinati da un Sanyang in giornata di grazia ed autore di una tripletta.
La prima squadra a farsi notare in fase offensiva sono i leccesi con un pallonetto di Maiolo appena entrato in area che termina sopra la traversa. Ancora il Taurisano protagonista al 19' con una punizione calciata da Castrì, ma Tursi è attento a deviare sopra la traversa. Al primo vero affondo i padroni di casa passano in vantaggio quattro minuti più tardi. Nicolì con un gran filtrante serve Borda che dalla destra lascia partire un cross che Potenza respinr male, Sanyang raccoglie la sfera e con una gran conclusione di destro supera l'estremo difensore leccese. Il Taurisano prova a reagire al 32' con un cross dalla destra che imbecca Negro che viene stoppato da Nicolì, ma per poco la traiettoria della sfera non beffa Tursi e la sfera esce di poco fuori. Gli uomini di Carrozzo al 43' siglano anche la rete del 2-0 sempre con Sanyang. Lancio lungo di Danese per la spizzata di Sowe che libera Sanyang, bravo in velocità a liberarsi del diretto marcatore e a superare con il destro Potenza. C'è poco tempo nella prima frazione per i leccesi per abbozzare una reazione e il primo termina così 2-0.
Nella ripresa la prima occasione è firmata dal Taurisano con Alessandrì, il suo colpo di testa termina fuori. Al 51' il Grottaglie ammazza definitivamente il match. Lancio lungo di Casaccio per Sanyang, che facilitato da un mancato intervento del centrale leccese, si invola dalle parti di De Gaetanis e lo batte siglando così una straordinaria tripletta. Sei minuti più tardi De Giorgi va via sulla corsia mancina, cross in mezzo per il colpo di tacco di Pasca che Tursi è bravissimo a deviare in angolo. La squadra della città delle ceramiche gestisce senza grossi affanni la partita e gli uomini di Botrugno faticano a trovare spazi per colpire. Al 77' ancora De Giorgi protagonista con un cross per il colpo di testa di Pasca che viene deviato in angolo da Casaccio. L'ultima occasione della partita è dei leccesi con un diagonale di Castri all'85' che termina fuori non di molto.
A fine gara è quindi il Grottaglie ad esultare per la quarta vittoria consecutiva senza subire reti. Biancazzurri che salgono così a quota 9 punti, ad un solo punto di distacco dalla capolista Leverano. Domenica in trasferta l'avversario di turno sarà il Galatina, reduce dalla sconfitta di Galatone di oggi pomeriggio.
GROTTAGLIE-TAURISANO 3-0
Promozione/B 2023/2024, 4a Giornata - Dom 01.10.2023
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Tursi, Nicolì (88' Bottiglione), Pisano E., De Roma, Danese, Casaccio, Sanyang (76' Mignogna), Mur (82' Trimarchi), Sowe, Borda, Kandji. In panchina: Monopoli G., Maggi, Pappadà, Vitale, Pisano C., Formuso. Allenatore Carrozzo.
TAURISANO: Potenza (46' De Gaetanis), Baldari, Antonazzo (49' Mele), Solidoro (49' De Giorgi), Alessandrì (60' Oltremarini), Pasca, Castrì, Galati, Mosca, Negro (66' Vantaggiato), Maiolo. In panchina: Frisco, Leggio, Zito, Longo. Allenatore: Botrugno.
Marcatori: 23' Sanyang, 43' Sanyang, 51' Sanyang.
Ammoniti: Sowe, Mignogna, Kandji, Baldari, Antonazzo
Espulsi: Leggio e Botrugno (dalla panchina)