Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Termina 1-1 la sfida tra Galatina e ASD Grottaglie Calcio, valevole per la 5a giornata del campionato di Promozione Girone B. Marcature tutte nella prima frazione, con il vantaggio di Manisi al 14' con un tiro dall'interno dell'area. Pareggio dei biancazzurri giunto poi al 37' con un calcio di punizione trasformato da Danese.
La prima occasione della partita è del Grottaglie con Mur che tenta la conclusione al 12' che termina di poco fuori. La risposta del Galatina arriva immediatamente 120 secondi più tardi ed è letale. I biancazzurri perdono un pallone sanguinoso in area e Manisi non si fa pregare due volte per concludere in porta e per battere Tursi. Qualche istante dopo Borda per gli ospiti si rende molto pericoloso sugli sviluppi d'angolo ma il pallone viene respinto sulla linea. Gli sforzi dei ragazzi di Carrozzo nella prima frazione vengono premiati al 37' con la rete di Danese. Il capitano del Grottaglie batte un calcio di punizione dal limite, pallone sotto la barriera che Colapietro non riesce a respingere e che sancisce il pari ospite. Nel primo tempo non succede più nulla e si va negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nel secondo tempo parte forte il Galatina che ci prova dopo 6 minuti con Manisi, ma la sua punizione termina fuori. Stessa sorte qualche minuto più tardi per il colpo di testa di Gnigue che finisce sopra la traversa. Nella ripresa sono i ragazzi di Colagiorgio a premere forte sull'acceleratore e sfiorano le reti con Melono e Marino. Nell'ultimo quarto d'ora è il Grottaglie che si fa vedere dalle parti di Colapietro con due occasioni firmate da Monopoli P. e Sowe che negli ultimi metri non riescono a pungere. Il pallone da 3 punti per il Grottaglie capita sui piedi di Formuso all'89', che solo davanti a Colapietro viene ipnotizzato dal portiere padrone di casa che con i piedi respinge la sua conclusione.
Prosegue la serie di risultati utili per il Grottaglie che resta così al secondo posto in classifica a pari merito con il Galatone ed a 3 punti di distanza dalla capolista Leverano. Prossimo impegno per i biancazzurri in programma domenica allo Stadio D'Amuri contro la Virtus Locorotondo.
GALATINA-GROTTAGLIE 1-1
Promozione/B 2023/2024, 5a Giornata - Dom 08.10.2023
GALATINA: Colapietro, Gnigue, Mancarella, Marino Di., Pino, Marino Da., Candido, Brue, Greco (56' De Blasi), Manisi, Diedhiou (56' Melono). In panchina: Ponzetta, Carachino, Mauro, Giannone. Allenatore:
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Tursi, Nicolì, Pisano E., De Roma, Danese (46' Pisano C.), Casaccio, Sanyang (87' Formuso)(90' Mignogna), Mur, Sowe, Borda, Kandji (61' Monopoli P.). In panchina: Monopoli G., Monopoli P., Maggi, Pappadà, Vitale, Pisano C., Formuso, Mignogna, Trimarchi. Allenatore Carrozzo.
Marcatori: 14' Manisi, 37' Danese
Ammoniti: Marino D, Greco, Sowe, De Roma, Mur, Casaccio
Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino