Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Valentino Basket Castellaneta chiude a Matera la propria pre season: quarto posto e appuntamento con la vittoria rimandato. Per i biancorossi, però, gli alibi sono tanti tra infortuni e assenze. Ed inoltre, in settimana, ci saranno novità riguardanti il roster.
Nella semifinale contro la Virtus Matera, la VBC ha dato segnali di vita, giocando per larghi tratti alla pari (nonostante l’assenza di Calò) e solo nel terzo quarto i padroni di casa hanno preso il largo: 104-71 il punteggio finale per gli uomini di coach Conterosito.
Qualche passo indietro, invece, nella finalina 3 / 4 posto contro Cus Bari: una formazione rimaneggiata, quella di coach Console, che ha ceduto il passo con il punteggio di 75-63.
Se è pur vero che i risultati sono stati negativi, quello che conta nelle gare di pre-campionato è mettere minuti e ritmo nelle gambe: in attesa del rientro di Calò e del nuovo colpo di mercato che verrà ufficializzato in questi giorni. A partire da domenica si fa sul serio e non si potrà più sbagliare: al Tensostatico arriverà il Basket Barletta per il primo match del nuovo campionato di Serie C.
Le parole del GM Granito:
«Con la gara contro il Cus Bari chiudiamo la pre season: serviva giocare, nonostante siamo un cantiere aperto di lungo tempo e con Calo' fuori. Tra addii e giocatori in prova stiamo cercando una quadra e in settimana prenderemo alcune decisioni importanti sul roster, tra cui il palleggiatore francese Josue Bangu ed avremo anche la bomba (come mi piace dire) di mercato, col cambio dello straniero over per dare il vero dna a questa VBC. Vi posso assicurare che con il DS si sta facendo un gran lavoro.
In ogni modo ci faremo trovare pronti per domenica all'esordio contro Barletta, faremo la nostra e diremo la nostra in questa C, anche se sarà una squadra giovane, ultimata nell'ultima settimana, ma pur sempre saremo la miglior VBC dell'ultimo mese. Vi aspetto tutti domenica alle 18:00».