Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Si rompono gli indugi nel nuovo campionato di Serie C e la Valentino Basket Castellaneta è pronta a fare il proprio debutto: domenica 15 ottobre, con palla a due alle 18, i biancorossi ospiteranno il Barletta Basket al Tensostatico di Castellaneta.
Il Barletta Basket, allenato da coach Scocimarro, è tra le neopromosse del campionato. All'ossatura della squadra composta da capitan Falcone, dal play Liso, dalla guardia Mastrofilippo e dall'esperta ala-forte Caceres, i barlettani hanno aggiunto innesti di qualità come quelli del lungo Serino e della guardia Gambarota, entrambi barlettani: due giocatori che conoscono molto bene il basket pugliese. Inoltre, l'ultimo colpo in entrata dei barlettani è stato l'arrivo in prestito del giovane Mastrodonato, classe ‘04, playmaker dei Lions Basket Bisceglie in Serie B.
La VBC arriva all'appuntamento dopo una pre season travagliata a causa degli stravolgimenti del roster e, soprattutto, degli infortuni. Ora è il momento di fare sul serio e la dirigenza biancorossa, con l'innesto di Begić, è convinta di aver fatto il massimo per mettere il giovane roster a disposizione di coach Console nelle migliori condizioni per affrontare questo difficile campionato di Serie C.
Appuntamento a domenica alle 18: gli arbitri del match saranno Carella e Serra, entrambi di Brindisi.