Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Importante successo per l'ASD Grottaglie Calcio che supera la Virtus Locorotondo con un perentorio 4-1. Risultato frutto di un secondo tempo sontuoso da parte dei biancazzurri, rispetto ad una prima frazione più timida. Per i ragazzi di Carrozzo a segno Sowe, Sanyang, Borda e Mignogna, mentre per gli ospiti momentaneo pari siglato da Diwouta.
La prima azione è del Locorotondo con una conclusione di Paoluccio deviata che esce di poco fuori al 7'. Padroni di casa che passano in vantaggio al quarto d'ora con una conclusione di Borda che diventa un assist perfetto per la zampata di Sowe che sigla così la rete dell'1-0. Dopo appena 4 minuti arriva la risposta letale dei blugranata con un cross dalla sinistra per il colpo di testa di Diwouta che anticipa tutti e sigla il pareggio. Nella restante parte di prima frazione diverse grandi occasioni per entrambe le compagini. In 60 secondi tra il 22' e il 23' botta e risposta Diwouta-Borda ma entrambi peccano di precisione. Poco dopo la mezz'ora colossale occasione per gli uomini di Carnevale con Diwouta che solo davanti a Monopoli spara clamorosamente alto. Nel finale salgono in cattedra i biancazzurri con Sanyang che al 39' fa tutto bene, si libera al tiro con un ottimo dribbling ma la conclusione termina fuori. In trenta secondi grandissima doppia occasione per il Grottaglie nel finale ma Semeraro è super sulle conclusioni ravvicinate di Sowe e Casaccio.
Nella ripresa il Grottaglie parte decisamente meglio e passa in vantaggio al 52' con Sowe che allarga per Sanyang che con il destro pesca l'incrocio dei pali per la rete del nuovo vantaggio. Timida risposta della compagine blugranata al 58' con una conclusione di Musli che Monopoli G. para senza problemi.
Al 69' la squadra padrone di casa sferra il colpo del ko con Borda che ben servito in profondità da Sowe, supera il portiere e deposita la sfera in rete. Biancazzurri che flirtano con la rete del 3-1 con Mur che al 78' colpisce un palo e sessanta secondi più tardi non centra lo specchio della porta direttamente su calcio di punizione. Rete che arriva comunque al 93' con Mignogna che servito in area da Monopoli P. con il sinistro buca Semeraro.
Vittoria importante per i biancazzurri che blindano il secondo posto in solitaria firmando la quarta vittoria in questo campionato (terza consecutiva in casa) su sei gare. Domenica il Grottaglie sarà di scena al Guido Vantaggiato di Copertino, per sfidare i padroni di casa che inseguono ad un solo punto di distanza.
GROTTAGLIE-VIRTUS LOCOROTONDO 4-1
Promozione/B 2023/2024, 6a Giornata - Dom 15.10.2023
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli G., Nicolì, D'Amicis, Pappadà (86' Bottiglione), Casaccio, Pisano, Sanyang (71' Monopoli P.), Mur (86' Trimarchi), Sowe, Borda (86' Mignogna), Kandji (46' Vitale). In panchina: Tursi, Bottiglione, De Roma, De Carolis Sim., Vitale, Mignogna, Pisano C., Monopoli P., Trimarchi. All. Carrozzo.
VIRTUS LOCOROTONDO: Semeraro, Lacirignola, Turnone (82' Caterino), Pascullo, Basile, Turnone, Paoluccio (62' Miola), Venere (46' Natale), Diwouta, Musli (77' Sozzo), Serio. In panchina: Leuci, Scatigna, Caramia, Sescu, Pentassuglia. All. Carnevale.
Marcatori: 15' Sowe, 19' Diwouta, 52' Sanyang, 69' Borda, 93' Mignogna
Ammoniti: Mignogna, Trimarchi, Pisano C. (dalla panchina), Miola
Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino