Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Tanti rimpianti per la Valentino Basket Castellaneta all'esordio contro Barletta: al Tensostatico sono gli ospiti ad imporsi con il punteggio di 59-64 nel match valido per la prima giornata del campionato di Serie C.
Un match che ha visto una vera e propria battaglia sportiva tra le due squadre: è stato l'equilibrio, infatti, ad aver fatto da padrone e i biancorossi, dopo aver inseguito per tutta la gara, sono riusciti a mettere il naso avanti proprio nell'ultimo quarto. Un errore sulla rimessa, però, a 30 secondi dalla fine, ha vanificato il vantaggio di +1 condannando i ragazzi di coach Console alla sconfitta.
Mattatori assoluti della serata sono stati Gambarota e Mastrodonato, autori rispettivamente di 15 e 17 punti. Per Castellaneta i migliori in termini di punti sono stati Datuowei (13), Caló (13) e Begic (12), ma tutto sommato, è stata positiva la prova di tutta la squadra di coach Console, che ha dovuto far fronte ancora una volta a diverse defezioni. All'assenza di Drava per problemi burocratici - così come i due nuovi innesti che verranno presentati nei prossimi giorni - si è aggiunta la quasi totale assenza dalla gara di Markovic, gravato di 4 falli già nel secondo quarto e costretto ad abbandonare definitivamente il campo nel terzo periodo.
VALENTINO BASKET CASTELLANETA 59-64 BARLETTA BASKET (12-15; 24-27; 45-47)
CASTELLANETA: Carpignano 8, Datuowei 13, Guduric 7, Caló 13, Markovic 2, Casarola 4, Begic 12, Russo ne, Basile ne, Addabbo ne, Dettore ne. All. Console, Ass. Gaudiomonte.
BARLETTA: Fiorella, Delvecchio A., Mastrodonato 17, Caceres 10, Binetti, Falcone 7, Rizzi, Liso 13, Gambarota 15, Doronzo ne, Delvecchio M. ne. All. Scocimarro, ass. Todisco.
Parziali: 12-15; 12-12; 21-20; 14-17.
Note: usciti per falli Markovic, Guduric.
Arbitri: Carella G. e Serra D. di Brindisi.