foto Luca Barone
foto Luca Barone
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Domenica 22 ottobre il via al 79° Campionato di Superlega 2023-24 Credem Banca, il primo match casalingo della Gioiella Prisma sarà in anticipo alle 16 al PalaMazzola contro Rana Verona.
Dopo due mesi di pre season intensa e le presentazioni ufficiali, ora è arrivato il momento per il team del Presidente Bongiovanni di scendere in campo per il primo match di campionato, che vedrà gli ionici scontrarsi con Rana Verona, squadra allenata da Rado Stoytchev, che lo scorso anno ha raggiunto i quarti di finale play off scudetto uscendo solo con Civitanova in gara 5. Lo scorso anno infatti Verona fu la sorpresa di campionato, facendo una bella escalation vincente nel girone di ritorno. Non riuscì però ad avere la meglio con i rossoblù che vinsero sia a Verona che al PalaMazzola al ritorno, e diedero del grande filo da torcere agli scaligeri.
In casa Gioiella Prisma l'ambiente è carico e motivato, tutti i componenti hanno raggiunto la squadra e sono pronti a combattere, anche lo statunitense Jendryk che è arrivato martedì, unendosi al roster con un grande impegno e dedizione negli allenamenti.
Verona si presenta all'appello per la prima campanella della stagione con una diagonale importante, al palleggio Spirito, in alternativa il serbo Jovovic e il maliniano Keita, anche se quest'ultimo pare non possa giocare per un recupero ad un infortunio occorso alla spalla. A sostituirlo nel ruolo di opposto coach Stoytchev potrebbe optare per lo schiacciatore sloveno Mozic o probabilmente l'iraniano Amin Esmaeilnezhad, Mosca, Grodzdanov e Zingel al centro, in posto 4 il forte Dzavoronok e gestirà quindi l'altro schiacciatore che non sarà impiegato nel ruolo fuorimano. Come libero, il giovane di Ostuni D'Amico, ex Lube, che si è ben distinto in questi ultimi anni in una squadra top. Un team davvero ben allestito che arriverà al PalaMazzola con il coltello tra i denti e pronto a “vendicare” le due recenti sconfitte subite dai pugliesi.
Ex di giornata: Alletti
Arbitri dell'incontro Zavater Marco, Canossa Maurizio
Match in diretta su Volleyballworld.tv
Fonte: Ufficio Stampa Gioiella Prisma Taranto - Linda Stevanato