Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Valentino Basket Castellaneta è chiamata alla prima trasferta stagionale e soprattutto ad una risposta dopo la sconfitta di domenica scorsa: sabato 21 ottobre, con palla a due alle 19, i biancorossi saranno ospiti della Pallacanestro Molfetta, nel match valido per la 2^ giornata del campionato di Serie C.
Molfetta, allenata dall'ex coach biancorosso Gesmundo, è reduce come Castellaneta da una sconfitta rocambolesca, in casa del Canusium Basket, dopo un over time. Pertanto, i baresi sono pronti già a mettere il coltello tra i denti e a vendere cara la pelle, alla ricerca del primo successo stagionale.
La Pallacanestro Molfetta è una squadra forte e costruita per stare in alto nelle gerarchie: tra tutti spicca il nome di Mauro Stella, playmaker che ha fatto la storia del basket pugliese tra Serie B e Serie C. Fari puntati, inoltre, sull'ala Italo-argentina Duval, tiratore eccellente dalla lunga distanza e sul centro Infante, giocatore che ha navigato in A2 e Serie B fino alla scorsa stagione (con medie stagionali di 15 punti). Da non sottovalutare il contributo dei lunghi Iannelli e Chiriatti sotto canestro, assieme a quello degli esterni Ippedico e Didonna.
Per la VBC una trasferta proibitiva sulla carta, alla quale sarà necessario approcciare bene per cercare di dare segnali positivi dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa.
Il match si giocherà sabato 21 ottobre nella bella cornice del PalaPoli di Molfetta: alle 19 alzeranno la palla a due gli arbitri Ceo e Fiorentino, entrambi di Bari.