MOLFETTA-VBC 72-56

Al PalaPoli non c'è storia, la VbC ko nella prima trasferta stagionale

Arriva un ko per la Valentino Basket Castellaneta
   Comunicato Stampa

22 Ottobre 2023 - 15:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Niente da fare per la Valentino Basket Castellaneta: al PalaPoli non c'è storia e la Pallacanestro Molfetta trova i primi due punti stagionali vincendo 72-56 nel match valido per la 2^ giornata del campionato di Serie C.
Per i ragazzi di coach Console c'è stato qualche segnale positivo, ma c'è ancora tanto da lavorare: siamo agli albori di questa stagione e il tempo c'è tutto per cercare di incanalarla nel binario giusto.
Il man of the match assoluto della gara è stato Duval, devastante sia in transizione che dalla lunga distanza con i suoi 17 punti, coadiuvato dalle solide prestazioni di Infante e Stella, bravi a stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta dei biancorossi. Per Castellaneta buoni segnali da Begic, sempre più in ripresa e in procinto di ritrovare la migliore forma. Solida prestazione anche per Calò e Markovic.

CRONACA - Castellaneta in avvio fatica a trovare la via del canestro e Stella al 4' mette la tripla del primo parziale locale di 8-0. Castellaneta si sblocca con Markovic e Begic: prova a riavvicinarsi, ma Chiriatti ristabilisce le distanze sul 12-4 al 7'. Polveri ancora bagnate per la Vbc - soprattutto dalla lunga distanza - e il primo periodo si chiude sul 16-6 in favore dei padroni di casa.

Caló trova la prima tripla della serata (16-9). Risponde Ippedico e poi Duval in transizione porta Molfetta sul 28-15 al 7': biancorossi in evidente difficoltà in questa fase. Molfetta corre in transizione e colpisce dalla lunga distanza toccando anche il +15. La VBC mostra segnali di vita e si riavvicina anche fino al -7 con Datuowei che chiude in lay up, ma la tripla nel finale di Duval ristabilisce la doppia cifra di vantaggio: 35-25 in favore dei padroni di casa all'intervallo.

Castellaneta prova ad alzare il ritmo in difesa ma Molfetta mantiene in mano l'inerzia della gara: alla metà esatta con la tripla di Chiriatti i padroni di casa allungano sul +17 (48-31). Begic prova a riavvicinare la Vbc colpendo in contropiede, ma Molfetta con Iannelli scappa nuovamente via sul 53-35 all'8'. Le percentuali dei biancorossi restano basse, Molfetta ne approfitta per trovare il +19 sul tramonto del terzo periodo: 59-40 il punteggio.

L'ultimo quarto vede la resa totale dei biancorossi e Molfetta tocca il +25 con un Duval davvero scatenato. I ritmi calano e Castellaneta rosicchia qualche punto con Guduric e Caló: all'8' il tabellone segna 72-51 in favore dei padroni di casa. La tripla di Guduric chiude il match sul 72-56.

Domenica prossima si tornerà al Tensostatico: l'avversaria sarà il Basket Francavilla, per un classico del basket pugliese. In casa VBC si spera di recuperare il play Bangu Mbenza, infortunatosi in pre season.

PALLACANESTRO MOLFETTA 72 – 56 VALENTINO BASKET CASTELLANETA
(16-6; 35-25; 59-40)
MOLFETTA: Caniglia, Ippedico 6, Stella 12, Solimini, Chiriatti 8, Didonna 6, Duval 17, La Macchia, Kodra, Iannelli 8, Infante 12, Totagiancaspro 3. All. Gesmundo; ass. Camporeale
CASTELLANETA: Drava 3, Carpignano 4, Datuowei 6, Guduric 5, Calò 12, Markovic 10, Dettorre, Casarola 2, Begic 16, Russo ne, Bangu Mbenza ne, Basile ne. All. Console; Ass. Gaudiomonte
Parziali: 16-6; 19-21; 24-15; 13-16
Note: antisportivo a Didonna. Spettatori 300 circa con piccola rappresentanza ospite
Arbitri: Ceo e Ricciardi di Bari

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top