Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
E' ormai iniziato il conto alla rovescia per l'esordio stagionale della Comes Boys Taranto, squadra di basket in carrozzina neopromossa in serie A.
Sabato 28 ottobre alle alle 15:30 al Centro Polivalente di Sassari, i ragazzi di coach L'Ingesso giocheranno la prima storica partita nella massima serie del club contro la forte Dinamo Lab Banco Di Sardegna.
Gli ionici (che quest'anno giocheranno le gare casalinghe al PalaMazzola di Taranto), dopo il rinvio della prima gara contro Crich PDM Treviso, sono pronti a scendere in campo per l'inizio di un campionato che li vede come possibili outsider di uno dei tornei di più alto livello degli ultimi anni.
Nel frattempo però in casa Taranto si festeggia anche la partecipazione all'EuroCup, importante competizione che vede contrapporsi squadre di tutta Europa: a Vila Nova de Gaia in Portogallo, dal 25 al 28 aprile, si terranno infatti le qualificazioni.
Nel girone A, oltre alla Comes Boys, anche la società ospitante Basket Clube de Gaia, Majd Al Krum (Israele), KarabukDemirKartal G.S.K. (Turchia) e Rolling Rebels RCSG (Svizzera).
Nei giorni scorsi, inoltre, in uno splendido evento all'Eco Resort MonReve, organizzato da Mediolanum Taranto e condotto da Matteo Schinaia, è stata presentata la squadra, quest'anno ancora più multietnica ed inclusiva con l'innesto di nuovi campioni provenienti da tutto il mondo.
"Ci siamo - sottolinea il presidente Domenico Latagliata - pronti ed eccitati di affrontare questa prima avventura in serie A. Gli atleti sono carichi ma sappiamo che non sarà un campionato semplice, tutte le squadre che incontreremo venderanno cara la pelle. Noi però non saremo da meno. Obiettivo? Far felici i nostri tifosi".