VERSO VB CASTELLANETA-FRANCAVILLA

VB Castellaneta, domenica sfida contro il Basket Francavilla

Si gioca domenica 29 Ottobre alle 18
   Comunicato Stampa

27 Ottobre 2023 - 15:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Torna un classico della pallacanestro pugliese in vista della 3^ giornata del campionato di Serie C: Valentino Basket Castellaneta – Basket Francavilla, dopo 3 anni dall'ultima volta, tornano ad affrontarsi in campionato.

L'ultima gara ufficiale tra le due compagini risale al 23 febbraio 2020: fu l'ultimo match dei biancorossi al PalaTifo, prima dell'inagibilità di quest'ultimo e della pandemia. In questi anni travagliati per tutto lo sport dilettantistico, Francavilla nella stagione 21/22 è ripartita dalla Serie D, guadagnandosi due promozioni, che le hanno permesso di tornare nel massimo campionato pugliese.

La squadra, allenata da coach Caforio, vede il proprio riferimento tecnico e carismatico in Leo, centro classe '81, che nelle prime due gare si è già imposto come miglior marcatore dei suoi con 15.5 ppg. Un altro elemento da tenere d'occhio nel roster francavillese è la guardia De Ninno, giocatore che fa della rapidità e del suo ottimo tiro dalla lunga distanza la propria forza. Fari puntati anche sull'ala ceca Kanturek, terzo miglior marcatore in C Silver l'anno scorso con 18.7 ppg. A completare il quintetto ci sono il play 25enne Eletto e l'esterno Digiacomo, 20enne, entrambi prodotti della cantera francavillese.

La Valentino Basket Castellaneta è chiamata a dare risposte dopo le due sconfitte in altrettante gare. Coach Console potrà contare, finalmente, sul roster a completo: sarà della partita, infatti, il play francese Bangu Mbenza, pronto ad esordire al Tensostatico.

Palla a due domenica 29 ottobre alle 18: arbitreranno De Carlo di Lequile (LE) e Conte di San Pietro Vernotico (BR).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top