VERSO FUTSAL BITONTO-NEW TARANTO

New Taranto, col Bitonto caccia al terzo successo consecutivo

Rossoblù al Centro Polifunzionale Pala Borsellino, sabato alle 16
   Comunicato Stampa

27 Ottobre 2023 - 17:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviato il successo contro l'Ecosistem Lamezia Soccer, per la New Taranto C5 è nuovamente vigilia di campionato. La squadra guidata da mister Angelo Bommino scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 16, presso il Centro Polifunzionale Pala Borsellino, contro la Futsal Bitonto per la 3^ giornata del campionato di Serie A2, girone D.

I rossoblù arrivano alla sfida galvanizzati dalle due affermazioni ottenute, nelle prime due giornate del torneo, rispettivamente contro Sammichele di Bari e Lamezia. Capitan Bottiglione e compagni non hanno mai rischiato nell'ultima uscita stagionale e si sono allenati duramente, in settimana, per preparare al meglio la sfida contro la formazione neroverde.

La compagine bitontina, invece, è reduce dalla sconfitta maturata in terra sicula per 8-3 contro l'Atletico Canicattì, attualmente unica squadra imbattuta insieme alla New Taranto e Mascalucia. Tre punti in classifica per Bitonto che riuscì ad imporsi per 4-1 nella gara inaugurale del torneo contro il Città di Palermo, match disputato proprio tra le mura amiche.

A presentare la sfida è il giocatore della New Taranto C5 Michael De Risi, in rete nell'ultimo match contro Lamezia: «Sappiamo che ci aspetta una partita molto ostica, giocheremo in un campo caldo: abbiamo già affrontato lo scorso anno il Bitonto e siamo consapevoli delle insidie di questo incontro. Stiamo preparando al meglio questa sfida perché vogliamo ottenere la terza vittoria consecutiva e cercheremo di vincere più partite possibili».
Il laterale dei rossoblù traccia un bilancio delle prime due giornate di campionato e non nasconde le ambizioni societarie: «Sicuramente abbiamo iniziato col piede giusto, il bilancio è più che positivo: abbiamo iniziato con due vittorie e speriamo di poterne festeggiare altre ogni settimana. Abbiamo ambizioni importanti: insieme a capitan Bottiglione cerchiamo di tenere un gruppo unito e che possa remare compatto per raggiungere l'obiettivo».

Nonostante il rotondo successo sull'Ecosistem Lamezia, in casa New Taranto c'è ancora da lavorare: «Abbiamo fatto una grande partita – conclude il vice capitano – l'unica pecca che ci portiamo da sempre è la concretezza in fase realizzativa: produciamo tanto ma raccogliamo poco. Dobbiamo lavorare molto di più su questo aspetto».

Ad arbitrare la sfida saranno i sigg. Adriano Sodano di Bologna e Domenico Saccà di Reggio Calabria; cronometrista il sig. Vincenzo Buzzacchino di Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top