Coach Mario Cottignoli - foto Luca Barone
Coach Mario Cottignoli - foto Luca Barone
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Un osso duro. Il calendario mette in programma un altro turno infrasettimanale in questo inizio di campionato che non conosce sosta. Domani, giovedì 2 novembre, a completare la settima giornata del campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24, girone B il CJ Basket Taranto riapre le porte del PalaMazzola per affrontare la Ruker San Vendemmiano. Palla a due alle ore 20. Diretta Lnp Pass.
Taranto arriva alla sfida contro i veneti dopo una sconfitta, sempre in casa al PalaMazzola, domenica scorsa, contro l'Allianz San Severo. Una partita dai diversi aspetti, positivi e negativi, che ha evidenziato ancora una volta, quasi contemporaneamente previ e virtù del roster rossoblu che alterni momenti di grande pallacanestro, con cuore e grinta, ma anche buoni fondamentali e giochi interessanti, a black out, specie in avvio e nei momento decisivi, che vanno ridotti se non eliminati nel percorso di crescita che il gruppo, molto giovane, nelle mani di coach Cottignoli sta facendo dall'inizio della preparazione.
Ne è consapevole coach Mario Cottignoli: “Contro San Severo abbiamo pagato le nostre colpe difensive all'inizio dove siamo stati troppo molli permettendo ai loro tiratori di entrare in ritmo, bravi i miei a rientrare in partita, riuscendo anche a mettere il naso avanti ad un cento punto ma nei momenti decisivi ci è mancato quel qualcosa in più, una palla persa in meno, una difesa più lucida così come in attacco, per questo dobbiamo imparare a gestire meglio alcuni momenti della partita, e dobbiamo farlo già a cominciare da giovedì contro San Vendemmiano”.
Di certo non sarà facile superare lo scoglio Rucker che così come San Severo è una delle formazioni più accreditate di questa serie B, girone B. Peraltro i veneti saranno a caccia di pronto riscatto dopo aver perso domenica scorsa all'overtime a Imola.
La squadra di Michele Carrea ha un roster di grandissimo spessore, con un centro, Chiumenti, di grande esperienza, ali e pivot capaci di giocare sia sotto che lontano da canestro, tre giocatori con punti nelle mani come Gluditis, Cacace e Calbini e giovani interessanti come Zacchigna, classe 2004.
Quindi non resta che riempire il PalaMazzola. Biglietti sulla piattaforma dedicata di Liveticket in prevendita, oppure giovedì, a partire dalle 19 circa presso il botteghino del PalaMazzola, unico ingresso da via Venezia: biglietto intero 7 euro, ridotto 4 per donne e under 22. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1).
Palla a due alle ore 20, arbitrano i signori Bernassola Andrea e Servillo Federica di Roma. Diretta LnpPass, servizio in abbonamento, con la telecronaca di Luigi de Luca e il commento tecnico di Fabio Palagiano.