Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Luci al PalaMazzola. Domani pomeriggio, alle ore 15, l'impianto di via Venezia ospiterà il big match della 4^ giornata del campionato di Serie A2, Girone D. Sul parquet la New Taranto C5 sfiderà il Futsal Canicattì in una sfida che si preannuncia frizzante e divertente. Entrambe le formazioni occupano la prima posizione in classifica, a quota 9 punti, insieme a Mascalucia.
I rossoblù arrivano alla sfida dopo la grandissima prestazione del PalaBorsellino di Bitonto, dove si sono imposti per 7-4 sulla formazione neroverde, match in cui gli ionici sono andati a segno con ben sette giocatori diversi.
Dall'altro lato del campo ci sarà il Futsal Canicattì, reduce dalla vittoria nel derby siculo contro il Città di Palermo per 6-2. Nelle precedenti giornate i biancorossi avevano avuto la meglio sul Futsal Bitonto e sull'Ecosistem Lamezia, nella gara d'esordio del campionato.
A presentare la sfida è Lorenzo Giannace, che ripercorre anche la vittoria di Bitonto: «È stata una partita difficile perché non eravamo abituati a quella superficie di gioco, infatti è molto diverso dal nostro parquet. Abbiamo approcciato molto bene alla gara, seguendo alla lettera ciò che il mister ci aveva chiesto e portando a casa il risultato. Contro Canicattì sarà un incontro difficile: ci aspettiamo una squadra ben organizzata e che ha delle individualità importanti, ma ci stiamo allenando duramente per preparare questo incontro».
Il laterale dei rossoblùparla delle possibili insidie che possono nascondersi nel match interno contro Canicattì: «Hanno una rosa composta da giocatori esperti, sarà una partita tesa ed equilibrata sin dalle prime battute, in cui sarà fondamentale scendere in campo determinati e concentrati».
In gol nella prima e nella terza giornata di campionato, Giannace è a caccia della prima marcatura dinanzi ai propri tifosi: «Conta sempre portare a casa i tre punti, poi fa sempre piacere realizzare dei gol. In casa ancora non ho trovato la rete, speriamo possa arrivare quanto prima». E sugli obiettivi di squadra, il laterale afferma: «Ancora è presto per stabilire dove possiamo arrivare, siamo sulla buona strada. Dobbiamo ragionare partita dopo partita, senza porci limiti».
Ad arbitrare la sfida saranno i sigg. Alessandro Mella di Roma 1 e Amir Krupic di Brescia; cronometrista il sig. Amedeo Lacalamita di Bari.