foto Luca Barone
foto Luca Barone
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Un altro castellanetano torna ad indossare i colori biancorossi: Guglielmo Leone si aggiunge al roster della Valentino Basket Castellaneta per la stagione 2023/24.
Leone, classe '04, è un esterno duttile che può interpretare i ruoli di play e guardia.
Dopo essere cresciuto cestisticamente in VBC (con cui può vantare una vittoria del campionato Under 13 Regionale), si è trasferito nel 2020 all'Adria Bari, con cui ha potuto affinare la propria esperienza in Serie C e ha potuto aggiungere nel proprio palmares le vittorie dei campionati Under 18 e Under 20 Eccellenza.
Ecco tutta la soddisfazione del presidente Nico per il suo ritorno in biancorosso: «Non può altro che farmi piacere il ritorno di Guglielmo a vestire la canotta della VBC con i colori del suo Paese. Leone si unisce a Dettorre, Casarola e Carpignano e ad altri 4 ragazzi dell'Under 17 che ormai si allenano in pianta stabile con i senior! La strada intrapresa sotto la mia Presidenza è quella giusta. I ragazzi sono la risorsa principale della VBC e devono tornare ad essere i protagonisti principali della nostra squadra».