RINASCITA REFUGEES-GROTTAGLIE 3-1

Tris della Rinascita Refugees e Grottaglie al tappeto

Il Comunale resta un tabù per i biancoazzurri
   Comunicato Stampa

06 Novembre 2023 - 13:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella 9a giornata del campionato di Promozione Girone B, brutta sconfitta per l'ASD Grottaglie Calcio che allo Stadio Comunale di Leverano perde 3-1 contro la Rinascita Refugees. Una giornata storta per i biancazzurri che hanno anche fallito un calcio di rigore con Mur, ma che nel complesso hanno meritato di uscire sconfitti quest'oggi per il gioco espresso.

Pronti via subito un'occasione per partita, con il tiro di De Roma per il Grottaglie al 2' respinto in prossimità della linea di porta e 120 secondi più tardi la risposta dei leccesi con un tiro di Kassama fuori. Biancazzurri che ci provano ancora al 19' con una punizione tesa di Mur per il tentativo di conclusione di Sanyang che termina fuori. Al 33' grossa occasione per la Rinascita, ma Pinto è bravo a deviare il diagonale di Diarrassouba. I padroni di casa siglano la rete del vantaggio al 45'. Calcio di punizione battuto magistralmente da Kassama, Pinto superato e vantaggio della Rinascita Refugees che coincide anche con l'ultima occasione del primo tempo.

Nella ripresa al 50' Conde sfiora la rete del raddoppio, ma Pinto dice di no con un grande parata. Dieci minuti più tardi Borda appena entrato in area viene atterrato e l'arbitro decreta la massima punizione. Dagli 11 metri Strafella ipnotizza Mur e respinge la conclusione del centrocampista argentino. Dal possibile pareggio dei ragazzi di Carrozzo, arriva il raddoppio dei padroni di casa. La firma è di Marong che riceve palla dalla destra e buca Pinto, per la rete che vale il 2-0. Da questo momento in poi prova ad alzare la testa il Grottaglie e crea qualche sortita offensiva interessante senza riuscire a trovare il gol. Rete che però arriva al 92' con un colpo di testa di Mur sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nell'ultimo minuto di recupero del match da una mancata restituzione della sfera da parte della Rinascita Refugees nasce il 3-1. Con un Grottaglie praticamente immobile, Conte indisturbato deposita la sfera in rete scatenando l'ira grottagliese. Si crea un parapiglia che causa l'espulsione di Pisano E. per doppio giallo. Dopo il triplice fischio il direttore di gara estrae altri due cartellini rossi, a Strafella e Casaccio.

Una brutta domenica, da archiviare immediatamente per l'ASD Grottaglie Calcio. Biancazzurri che così tornano al 2' posto a quota 19 punti, in condominio con Leverano e Galatina e alle spalle del Taurisano avanti di 2 punti. Domenica i biancazzurri sono chiamati al riscatto, nella gara casalinga contro il Ceglie.

RINASCITA REFUGEES-GROTTAGLIE 3-1
Promozione/B 2023/2024, 9a Giornata - Dom 05.11.2023
RINASCITA REFUGEES: Strafella, Sanneh, Gueye M, Diop, Gueye B. (36' Kone), Diarrassouba (87' Jarjue), Coulibaly (80' Thiam M.), Sene, Kassama (90' Amar), Conde, Marong (77' Keita). In panchina: Sanneh, Jabang, Thiam A. Sakho.
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Pinto, Nicolì, D'Amicis (67' Mignogna), Rossetti, Danese, Casaccio, Sanyang, Mur, Sowe, Borda, De Roma (27' Pisano E.). In panchina: Tursi, Bottiglione, Trimarchi, Vitale, Pisano C., Ettorre, De Carolis Si. All. Carrozzo
Marcatori: 45' Kassama, 65' Marong, 92' Mur 95'.
Ammoniti: Sanneh, Strafella, Conde (Rinascita Refugees), De Roma, Pisano E., Mur, Mignogna (Grottaglie).
Espulsi: Strafella (Rinascita Refugees), Pisano E., Casaccio (Grottaglie)

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top