Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Valentino Basket Castellaneta torna tra le mura amiche del Tensostatico e prova ad allungare la propria striscia positiva dopo due vittorie consecutive: nel match valido per la 5^ giornata del campionato di Serie C i biancorossi affronteranno la Nuova Pallacanestro Monteroni.
Lo score dei tarantolati dopo 4 giornate fa segnare 1 vittoria e 3 sconfitte: un dato che, però, non deve trarre in inganno, poiché il calendario della squadra allenata da coach Luigi Marra è stato proibitivo. Monteroni ha incontrato sulla propria strada due corazzate del calibro di Canosa e Matera. Proprio in queste gare i gialloblu hanno mostrato il loro valore tecnico – nonostante la sconfitta – dando filo da torcere agli avversari.
In cabina di regia per i salentini c'è l'ex Dinamo Brindisi Bautista Fouce, italo-argentino, giocatore di classe assoluta e miglior realizzatore della squadra con 15.2 ppg. Nel ruolo di ala figura un ex biancorosso, Vincenzo De Angelis, vero e proprio cecchino dalla lunga distanza, che se messo in ritmo può cambiare gli equilibri della partita.
Un roster, quello di Monteroni, composto da tanti giovani interessanti: il reparto esterni è completato da Oyo (classe '04) e Ginesi (classe '03), che viaggiano rispettivamente con 9.8 e 10.3 ppg. Il colpo grosso in termini di esperienza e carisma prende il nome di Birindelli, centro di 200 cm classe '84, che può vantare presenze in A2 e ben 5 promozioni nella stessa categoria. Nello sport di ala grande, inoltre, fari punti sul montenegrino Miljanic, classe '02, ex Paffoni Omegna (Serie B).
La Valentino Basket Castellaneta è in piena fiducia dopo 2 vittorie consecutive e vuole regalare un'altra gioia al pubblico del Tensostatico: palla a due domenica 12 novembre alle 18. Arbitreranno Stanzione di Molfetta e Buonasorte di Manfredonia.