GIOIELLA PRISMA TARANTO

Gioiella Prisma Taranto: poker... di sconfitte

Trasferta amara per i ragazzi di coach Mastrangelo

foto Luca Barone

   Fabrizio Giannico

12 Novembre 2023 - 19:48

Tempo di lettura: 5 minuti

Una partita a senso unico, la Gioiella Prisma Taranto esce sconfitta dalla trasferta in terra brianzola contro la Vero Volley Monza.
In una gara durata poco più di un’ora, la squadra di coach Mastrangelo ottiene la quarta sconfitta consecutiva su quattro gare disputate e, con la vittoria di Milano contro Civitanova, occupa adesso l’ultima posizione in classifica.
Coach Mastrangelo schiera il suo starting six composto dalla diagonale De Haro-Russell, i centrali Alletti e Jendryk, gli schiacciatori Gutierrez e Lanza, il libero Rizzo.
Risponde coach Eccheli con Cachopa al palleggio, Szwarc opposto, Takahashi e Maar schiacciatori, Galassi e Di Martino centrali, il libero Caggini.

1° Set: Inizia con il muro vincente di Jendryk sull’attacco di Takahashi il set, segue l’attacco di Galassi dal centro (1-1). La mette a terra Russell ma non è da meno nel successivo scambio Takahashi (2-2). Non passa il pallone di Russell, Maar sotto rete è attento (3-2). I padroni di casa si portano sul +2 con il potente attacco di Maar (4-2). Finisce di molto fuori l’attacco di Russell, Monza a +3 e primo time out richiesto da coach Mastrangelo (5-2). L’attacco di Guetierrez è potente e preciso, Taranto accorcia (6-4). Il primo tempo di Di Martino è efficace, Monza si porta a +4 (8-4). Errore in attacco di Gutierrez, ulteriore allungo dei padroni di casa (9-5). Diagonale vincente di Szwarc, Monza totalmente padrona del campo (10-4). Il sesto punto ionico porta la firma di Lanza, la sua pipe è vincente (11-6). Ci prova Szwarc ma il suo attacco impatta sulle mani di Lanza (11-7). Takahashi la mette a terra, Monza a +6 (14-8). Non passa l’attacco di Lanza, Szwarc mura il suo attacco e coach Mastrangelo si avvale del secondo time out (16-9). L’invasione di Jendryk vale il diciassettesimo punto brianzolo (17-9). A murare Lanza questa volta ci pensa di Di Martino, Monza a +9 (20-11); Mastrangelo sostituisce Lanza con Raffaelli. L’attacco di Maar è potente e preciso, Monza a + 10 (21-11). La manda fuori Russell, Taranto incapace di reagire (23-12). Gap impossibile da colmare e set che si conclude sul punteggio di 25-14.

2° Set: Due ace di Takahashi danno inizio alla seconda frazione di gioco (2-0). Nel successivo scambio l’attacco di Russell impatta sulle mani di Galassi; coach Mastrangelo sostituisce Russell con Sala (3-0). L’invasione di Gutierrezz costringe il tecnico ionico al time out (4-0). Non passa neanche Gutierrez, il muro di Maar vale il +5 (5-0). Il primo punto ionico arriva con il muro di Jendryk (5-1). Riceva male Maar, Jendryk mette a segno un ace (5-2). Il primo tempo di Galassi permette ai padroni di casa di ottenere punto e cambio palla (6-2). Invasione di Gutierrez e nuovo punto brianzolo (7-2). E’ out il primo tempo di Galassi, terzo punto ionico (7-3). Con l’ace di Szwarc Monza allunga ulteriormente (9-3). Gutierrez riesce a passare, il suo pallone vale il quarto punto per Taranto (9-4). L’ace questa volta è di Maar, coach Mastrangelo costretto al secondo time out (11-4). Al centro Di Martino non sbaglia, Monza sempre a +7 (12-5). Subito dopo arriva anche l’ace per il centrale brianzolo (13-5). Invasione di Sala, Taranto non reagisce (15-6). Si fa perdonare nel successivo scambio l’opposto ionico, il suo attacco è vincente (15-7). Rientra Lanza al posto di Raffaelli. Gutierrez non sbaglia sotto rete, Taranto adesso a -9 (17-8); Mastrangelo sostituisce Alletti con Gargiulo. Con l’ace di Galassi Monza si porta a +11 (19-8); entra Ekstrand per Gutierrez. Galassi si ripete, nuovo ace per lui (20-8). Szwarc sfrutta le mani del muro ionico per siglare il punto numero 21 per Monza (21-8). Set a senso unico che si conclude con il punteggio di 25-10.

3° Set: Coach Mastrangelo comincia il set con Gargiulo al posto di Alletti e Sala opposto. Taranto si porta avanti con la diagonale vincente di Sala (1-2). Szwarc pareggia il conto dei punti con il suo attacco (2-2). Ci prova Szwarc ma il suo attacco impatta sulle mani di Gutierrez, Taranto a +2 (3-5). Si fa perdonare subito l’opposto canadese, i suoi due punti pareggiano subito il parziale (5-5). Gargiulo al centro è efficace, due primi tempi vincente consento agli ionici di riportarsi avanti (6-7). Capovolgimento di fronte che arriva con il pallonetto vincente di Takahashi (9-8). Galassi chiude la porta a Sala, il suo attacco non passa (10-8). Nel successivo scambio il muro vincente è si Szwarc, il primo tempo di Jendryk non è efficace; coach Mastrangelo chiama il primo time out (11-8). Con il primo tempo di Galassi Monza allunga ulteriormente (12-8). Si ripete il centrale brianzolo, quattordicesimo punto per i padroni di casa (14-8); nuovo time out per coach Mastrangelo. E’ vincente l’attacco di Lanza, Taranto a -6 (16-10). Non sbaglia il suo attacco Maar, diciottesimo punto brianzolo (18-12). Il pallonetto di Maar vale il +8 dei padroni di casa (20-12). Si fa vedere Gargiulo, il primo tempo è vincente (20-13). Anche il terzo set è senza storia, Monza chiude sul 25-17.
Prossimo appuntamento per la Gioiella Prisma Taranto mercoledì alle 18, al PalaMazzola arriva la Sir Susa Vim Perugia.

Mint Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-14, 25-10, 25-17)
Mint Vero Volley Monza: Kreling 0, Takahashi 11, Galassi 11, Szwarc 15, Maar 14, Di Martino 5, Morazzini (L), Beretta 0, Gaggini (L). N.E. Visic, Loeppky, Comparoni, Frascio, Brienza. All. Eccheli.
Gioiella Prisma Taranto: Trinidad De Haro 0, Gutierrez 4, Alletti 1, Russell 3, Lanza 4, Jendryk 6, Luzzi (L), Gargiulo 5, Rizzo (L), Ekstrand 0, Sala 5, Bonacchi 0, Raffaelli 1. N.E. Paglialunga. All. Mastrangelo.
ARBITRI: Cappello, Florian.
NOTE – durata set: 24′, 20′, 23′; tot: 67′.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top