foto Luca Barone
foto Luca Barone
Fabrizio Giannico | |
|
Tempo di lettura: 6 minuti
Nuova sconfitta per la Gioiella Prisma Taranto, i ragazzi di coach Mastrangelo non riescono nell’impresa contro la Sir Susa Vim Perugia.
Dopo aver perso il primo e secondo set, la Gioiella Prisma Taranto conquista la terza frazione di gioco complice i diversi errori commessi dagli ospiti. Nel quarto ed ultimo set però Perugia annichilisce gli ionici che, con la sconfitta odierna, fanno registrare la quinta sconfitta su cinque gare disputate.
Coach Mastrangelo cambia e nello starting six iniziale lascia fuori il capitano Alletti schierando la diagonale composta da De Haro e Russell, i centrali Gargiulo e Jendryk, gli schiacciatori Lanza e Gutierrez, il libero Rizzo.
Coach Lorenzetti risponde con Giannelli in cabina di regia, Ben Tara opposto, Solè e Flavio centrali, Plotnytskyi e Semeniuk schiacciatori, il libero Colaci.
1° Set: Primo punto del set in favore di Taranto, Russell sfrutta le mani del muro ospite, ma il successivo servizio di Trinidad si ferma sulla rete (1-1). Ben Tara piazza la sua diagonale e consente a Perugia di portarsi a +2 (1-3). Con il pallonetto di Gutierrez Taranto ottiene punto e cambio palla (2-3). Impatta sulle mani di Solè l’attacco di Gutierrez, Perugia allunga (2-5). Ben Tara non sbaglia e con il suo attacco Perugia si porta a +4 (3-7). Ace di Lanza, Taranto dimezza il gap (6-8). L’attacco di Ben Tara impatta sulle mani di Gutierrez, Taranto a -1 (8-9). Con l’invasione di Gutierrez Perugia si riporta a +3 (9-12); coach Mastrangelo si avvale del primo time out. Semeniuk dalla seconda linea non sbaglia, tredicesimo punto per gli ospiti (9-13). La manda di molto fuori Lanza, Perugia allunga ulteriormente (10-15). Anche il primo tempo di Gargiulo è out, nuovo time out per coach Mastrangelo (10-16). Ci pensa Lanza a conquistare il punto e il cambio palla con il suo attacco lungolinea (11-16). Plotnytskyi sfrutta le mani di Gargiulo e mette a segno il suo attacco (12-17). Non passa il successivo attacco di Plotnytskyi, Lanza sottorete è attento (14-17). Con l’invasione di Semeniuk Taranto si riporta a -2; coach Lorenzetti chiama il primo time out (15-17). Doppia di Trinidad, avanzano gli ospiti (16-19). Il muro di Semeniuk su Russell consente a Perugia di allungare nuovamente (16-20). Perugia con il suo muro non lascia passare Russell, set che si avvicina alla conclusione (18-22). Muro efficace di Solè, gli ospiti hanno a disposizione 6 set point (18-24). Ace di Gutierrez, ventesimo punto degli ionici (20-24). Tutto inutile il set si conclude sul 20-25.
2° Set: Inizia con l’errore al servizio di Ben Tara il secondo set ma l’opposto umbro si fa perdonare nel successivo scambio con il mani-fuori (1-1). Con il primo tempo di Flavio Perugia si porta in vantaggio (2-3). Impatta sul muro ospite l’attacco di Russell, Perugia a +2 (4-6). Semeniuk dalla seconda linea non sbaglia, il suo attacco vale il settimo punto per Perugia (5-7). Ace di Gutierrez, parità ristabilita (8-8). Dura poco, Giannelli non sbaglia sottorete e Lanza non conclude il suo attacco, ospiti di nuovo a +2 (8-10). Nuovamente murato Russell, Perugia allunga e coach Mastrangelo chiama il time out (8-11). Con l’ace di Russell la Gioiella Prisma Taranto riduce il gap (11-12). Plotnytskyi non sbaglia, Perugia si riporta avanti (11-14). Con il pallonetto di Russell Taranto conquista punto e cambio palla (12-14). Il successivo ace di Lanza riaccende i pochi presenti del PalaMazzola (13-14). L’attacco vincente di Semeniuk costringe coach Mastrangelo a un nuovo time out (13-16). Diagonale vincente di Gutierrez, Taranto resta a -2 (14-16). Con l’invasione di Gutierrez Perugia ne approfitta per allungare (14-18). Non passa Lanza, Semeniuk sottorete è attento (16-20). E’ vincente questa volta la diagonale di Russell, diciassettesimo punto ionico (17-20). L’attacco di Gutierrez è potente e preciso, Taranto rincorre (20-23). Il set si chiude con l’ace di Held con il punteggio di 20-25.
3° Set: Terza frazione di gioco che si apre con l’attacco di vincente di Plotnytskyi seguita dall’errore in battuta di Ben Tara (1-1). E’ out l’attacco di Ben Tara, Taranto avanti di 2 (3-1). Con il primo tempo vincente di Jendryk Taranto si porta a +3 (5-2); coach Mastrangelo sostituisce Gargiulo con Alletti. Anche Flavio non sbaglia, ospiti a -1 (5-4). E’ out il primo tempo di Flavio, Taranto sempre a +3 e time out richiesto da Lorenzetti (7-4). Sfrutta le mani del muro Flavio per mettere a segno il sesto punto per gli ospiti (8-6). Copia e incolla di Gutierrez nel successivo scambio, Taranto sempre a +3 (9-6). Il muro di Jendryk è vincente, Taranto allunga (10-6). E’ out l’attacco di Semeniuk, Taranto adesso a +5 (11-6). Ace di Russell, Taranto dilaga e coach Lorenzetti chiama il secondo time out (13-7). Herrera non sbaglia il suo attacco, ottavo punto umbro (13-8). E’ vincente il primo tempo di Jendryk, Taranto sempre a +6 (15-9). Impatta sul muro ospite l’attacco di Lanza Perugia accorcia e coach Mastrangelo chiama il time out (16-12). Flavio dal centro non sbaglia, ospiti a -3 (16-13). Anche Herrera non sbaglia il suo attacco, accorciano ulteriormente gli ospiti (16-14). E’ potente e preciso l’attacco di Gutierrez (18-15). Giannelli la manda out e Taranto allunga (19-15). Diagonale precisa di Plotnytskyi, gap invariato (21-18). Il muro di Lanza su Herrera è vincente, Taranto ha a disposizione 4 set ball (24-20). Il set si conclude con il punteggio di 25-20.
4° Set: Lanza subito a punto nel quarto set, il suo attacco è vincente ma il successivo servizio di Gutierrez è out (1-1). Plotnytskyi sfrutta le mani del muro ionico per portare i suoi avanti (2-3). Anche Semeniuk non sbaglia nel successivo scambio, con il suo attacco Perugia si porta avanti di 2 (2-4). Nuovamente Plotnytskyi, la sua diagonale è vincente e coach Mastrangelo si avvale del time out (2-5). Pesta Giannelli durante il suo servizio, ne approfittano gli ionici (3-5). Flavio dal centro prima, Plotnytskyi ace dopo, Perugia allunga (3-7). Russell sbaglia tutto, la sua diagonale finisce di molto out e coach Mastrangelo chiama un nuovo time out (3-8). Gutierrez con il suo attacco ottiene punto e cambio palla (4-8). Semeniuk non da scampo alla Gioiella Prisma Taranto, attacco potente che vale il +5 (5-10). Due ace di Herrera portano avanti di 7 gli ospiti (6-12). Coglie tutti di sorpresa Giannelli, tredicesimo punto ospite (6-13). Il primo tempo di Alletti è vincente, Taranto ottiene punto e cambio palla (7-13). Lanza la manda di molto out, Perugia allunga (7-15). E’ out l’attacco di Herrera, Taranto a -5 (10-15). Sala, subentrato a Russell attacca ma viene fermato da Herrera (10-17). Nuovamente efficace il muro ospite, Perugia a +8 (10-18). Semeniuk la appoggia solamente, ventesimo punto per Perugia (12-20). Russell non passa, Solè sottorete è ben posizionato (12-21). Gap troppo ampio da recuperare, il set termina con il punteggio di 13-25.
Prossimo appuntamento per la Gioiella Prisma Taranto, domenica prossima con prima battuta alle 18, presso il Palasport di Cisterna.