Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Valentino Basket Castellaneta prova l'assalto in casa della corazzata Virtus Matera: domenica 19 novembre alle 18, nel match valido per la 6^ giornata del campionato di Serie C, i biancorossi al PalaSassi faranno visita a una delle squadre più accreditate alla vittoria finale.
La Virtus Matera di coach Conterosito è appaiata in vetta alla classifica con 8 punti (unica squadra imbattuta insieme alla LSB Lecce) e già distaccata di 2 punti dalle inseguitrici nonostante abbia osservato il turno di riposo.
La squadra della “città dei sassi” è costruita per vincere il campionato: in cabina di regia c'è Renato Buono, giocatore che a Castellaneta non ha bisogno di presentazioni e che inevitabilmente susciterà emozioni contrastanti nei cuori dei tifosi biancorossi che lo ritroveranno in veste di avversario per la prima volta. Nel ruolo di guardia c'è un altro ex biancorosso, Davide Biasich, giocatore con la mano caldissima dalla lunga distanza e pericolosissimo se messo in ritmo. Morciano (18 punti di media a gara) e De Angelis nello spot di ala aumentano qualità e centimetri di un quintetto stellare, completato sotto le plance dal miglior marcatore di Matera Benas Bagdonavicius. Il centro è stato già avversario dei biancorossi con le maglie di Corato e Molfetta: un giocatore che nonostante le sue lunghe leve è dotato di una tecnica fuori dal comune e che rappresenta un lusso per la Serie C come urlano i suoi 18.8 punti a partita.
Da sesto uomo c'è Raul Diaz che nonostante subentri dalla panchina viaggia a 12.8 ppg. Nel ruolo di ala De Laurentiis rappresenta un altro cambio fondamentale e che dà profondità a un roster davvero temibile in cui i punti sono distribuiti equamente tra tutte le mani dei giocatori che lo compongono.
La Valentino Basket Castellaneta, pertanto, è chiamata all'impresa. Coach Console si aspetta delle risposte dopo la prestazione negativa di domenica scorsa e il parquet del PalaSassi può essere il luogo giusto: conterà la prestazione più di ogni altra cosa.
Appuntamento a domenica alle 18: al PalaSassi, in cui sono attesi circa mille spettatori, arbitreranno la gara Caposiena di San Severo e Urso di Ceglie Messapica.