Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Ritorna un match storico che - a partire dalla finale play-off che riportò Castellaneta in Serie C - ha appassionato le proprie tifoserie negli anni successivi e che inevitabilmente fa riaffiorare ricordi piacevoli da ambo le parti: la Valentino Basket Castellaneta è pronta ad ospitare il Basket Fasano nella gara valevole per la 7^ giornata del campionato di Serie C.
Il Basket Fasano, fresco di promozione dalla Serie D, è allenato da coach Serrano. I brindisi possono vantare 2 vittorie in 5 gare (hanno già osservato il turno di riposo) e il dato che incuriosisce – ma allo stesso tempo può impensierire coach Console – è che queste due vittorie sono arrivate entrambe in trasferta, sui parquet di Monteroni e Mesagne.
La punta di diamante del roster dei brindisini – come vedremo a trazione argentina – è Joaquin Acuna: guardia/ala piccola che alla prima stagione in Italia sta viaggiando alla media di 20.5 punti a partita (sui 68.6 totali del Fasano). In cabina di regia c'è un altro giocatore albiceleste: Emiliano Paparella, play 40enne, che con i suoi 10 ppg ha in mano le chiavi della cabina di regia fasanese. L'altro argentino è Santiago Quadrone, ala piccolo che va a rinfoltire il pacchetto esterni.
Altra presenza importante in termini di esperienza e punti (10.4 ppg) è quella dell'ala-grande Fabio Argento, tornato dopo 7 anni a Fasano e già avversario dei biancorossi. Nello spot di ala-forte Danilo Feruglio, classe '98, è il secondo miglior marcatore dei suoi con 11.8 punti a gara. Sotto le plance c'è il classe '05 Daniel Kimekwu, centro di 198 cm. Il roster è completato da altri giovani interessanti come Aldini, Cervella e Diomede (quest'ultimo ha svolto la preparazione in biancorosso).
La Valentino Basket Castellaneta vuole tornare a sorridere dopo due sconfitte consecutive e l'apporto del pubblico biancorosso al Tensostatico sarà fondamentale: appuntamento a domenica 26 novembre con palla a due alle 18. Arbitreranno Conforti di Matera e Agresti di Brindisi.