Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Valentino Basket Castellaneta fa visita alla New Virtus Mesagne nel match valido per l'8^ giornata del campionato di Serie C e si gioca un altro scontro fondamentale per la salvezza.
I brindisini hanno incontrato diverse difficolta in questo avvio di campionato e non sono ancora riusciti a trovare la prima gioia stagionale. Per far fronte a queste difficoltà in settimana la dirigenza ha optato per il cambio della guida tecnica: coach Tonino Bray ha lasciato il timone della panchina a Juan Sanchez.
Due settimane fa, invece, la società del presidente Guarini è intervenuta sul roster con l'innesto di Jamal Smith, ala-forte di 198 cm, che ha portato 21 punti contro Canusium e 17 contro Fasano.
Nel temibile pacchetto esterni di Mesagne figurano due ex biancorossi, Angelini, miglior realizzatore dei suoi con 16 ppg e Gianluca Salerno, assieme al play Tanzi, classe ‘99, che viaggia a 10.2 ppg e al giovanissimo play Vitucci.
Sotto le plance occhio alla presenza dell'ala forte Bitetti e del centro Quaranta (classe ‘99). Inoltre, un altro giocatore importante, è Condric, ala di 196 cm di origine croate.
Mesagne attinge spesso e volentieri dal proprio settore giovanile come dimostrano le presenze di Berdychevskyi, Martinelli e Napolitano.
La Valentino Basket Castellaneta arriva al match dopo una buonissima prestazione contro Fasano ed è consapevole dell'importanza vitale di questa partita per la salvezza: i biancorossi, che faranno ancora a meno di Markovic, troveranno davanti un avversario arrabbiato e che sta provando in ogni modo ad invertire la tendenza di una stagione inizia male.
Palla a due domenica 3 dicembre alle 20:30: si giocherà sul neutro di Francavilla (a causa dell'indisponibilità del palazzetto locale) e arbitreranno Ceo di Bari e Conte di San Pietro Vernotico.