GIOIELLA PRISMA TARANTO

Otto su otto, Gioiella Prisma Taranto nuovamente sconfitta

Modena rientra in partita e vince al tie-break

foto Luca Barone

   Fabrizio Giannico

02 Dicembre 2023 - 21:27

Tempo di lettura: 7 minuti

Ottava sconfitta consecutiva per la Gioiella Prisma Taranto che, nell’anticipo del PalaMazzola si arrende alla Valsa Group Modena al tie-break.
Sprecano tutto gli uomini di coach Travica che, dopo aver rimontato ed essere passati in vantaggio, subiscono il solito blackout lasciando vincere agevolmente il quarto set agli ospiti e subito dopo perdono l’ennesimo tie-break, il quinto in questa stagione.
Coach Travica schiera il suo starting six composto da Trinidad in cabina di regia, Russell opposto, Gargiulo e Jendryk centrali, Lanza e Gutierrez schiacciatori, il libero Rizzo.
Rispondo coach Petrella con la diagonale composta da Mossa De Rezende–Sapozhkov i centrali Sanguinetti e Breheme, gli schiacciatori Davyskiba e Rinaldi, il libero Gollini.

1°Set: Inizia con la diagonale vincente di Sapozhkov il set, segue il suo servizio che impatta sulla rete (1-1). Bruno non lascia passare l’attacco di Lanza, secondo punto ospite (1-2). Sbaglia il suo attacco Russell, primo allungo emiliano (1-3). Con l’attacco sbagliato di Davyskiba la Gioiella Prisma Taranto ristabilisce la parità (4-4). Il successivo pallonetto spinto di Jendryk permette a Taranto di portarsi in vantaggio (5-4). Due attacchi sbagliati di Taranto consentono di ribaltare il parziale (5-6). Sbaglia il servizio Davyskiba e nel successivo scambio il primo tempo di Gargiulo è vincente (8-7). Il centrale ionico però non riesce a ripetersi, primo tempo out e nuovo capovolgimento di fronte. Subito dopo Brehme non consente a Russell di passare, ospiti a +2 (8-10). La mette a terra Rinaldi, ulteriore allungo di Modena (9-12). Con il successivo primo tempo di Gargiulo Taranto ottiene punto e cambio palla (10-12). Nel successivo servizio il centrale ionico coglie di sorpresa Rinaldi e fa ace (11-12). Non passa Lanza, Davyskiba a muro è perfetto (12-15). Il successivo primo tempo di Sanguinetti è vincente, Modena a +4 e primo time out richiesto da coach Travica (12-16). La diagonale di Russell è finalmente vincente, quattordicesimo punto ionico (14-17). Il ventesimo punto di Modena porta la firma di Brehme, il suo primo tempo è vincente (16-20). Jendryk sotto rete è attento, Rinaldi non passa e Taranto a -2 (18-20). L’attacco di Sapozhkov è potente e preciso, Modena a +3 e nuovo time out richiesto da Travica (20-23). Taranto non riesce a recuperare, il set si conclude con il punteggio di 22-25.

2° Set: Seconda frazione di gioco che inizia con il mani-fuori di Russell, subito dopo Davyskiba non sbaglia il suo attacco (1-1). Ci riprova lo schiacciatore emiliano ma Lanza a muro è efficace (3-1). Restituisce il favore Davyskiba sull’attacco di Russell, il suo muro vale il momentaneo 3-3. Attacco emiliano out, Bruno protesta visibilmente e viene ammonito (6-4). Subito dopo Gargiulo è efficace con il suo primo tempo, Taranto a +3 e primo time out richiesto da coach Petrella (7-4). Al rientro la diagonale di Russell è vincente, ulteriore allungo ionico (8-4). Sapozhkov sfrutta le mani del muro ionico, Modena a -3 (9-6). Calo ionico, nei due scambi successivi Modena recupera due punti e si porta a -1 (9-8). Con l’attacco out di Russell gli ospiti ristabiliscono la parità (12-12). Non passa Davyskiba, Gutierrez con il suo muro è vincente (14-12). Lanza con il suo attacco supera il muro a tre ospite, Taranto allunga e coach Petralla chiama il secondo time out (16-13). Al rientro Jendryk fa ace, Taranto a +4 (17-13). L’attacco di Gutierrez è vincente e vale il +5 ionico (19-14). Sbaglia tutto Modena sul servizio di Gargiulo, Taranto allunga (22-16). Stannkovic in battuta è velenoso, invasione ionica e time out richiesto da coach Travica (22-18). Gap troppo ampio, Taranto chiude con il punteggio di 25-20.

3° Set: L’errore di Russell in attacco sancisce l’inizio del terzo set, segue l’errore di Sapozhkov in battuta (1-1). Primo tempo di Jendryk preciso ed efficace, Taranto in vantaggio (3-2). Anche Lanza nel successivo attacco non sbaglia, Taranto a +2 (4-2). Non passa il pallone di Sapozhkov, Lanza a muro è attento; Taranto a +3 e primo time out richiesto da coach Petrella (5-2). Al rientro Russell fa ace, ulteriore allungo ionico (6-2). E’ out il primo tempo di Sanguinetti, Taranto a +5 (8-3). Il mani fuori di Gutierrez vale il +6 ionico e coach Petralla non può far altro che chiamare il secondo time out (11-5). Infrazione a muro degli ospiti, Taranto allunga ancora (13-6). Sbaglia anche Rinaldi il suo attacco (14-6). Lanza sfrutta le mani di Stankovic, Taranto mantiene inalterato il divario (17-9). Nel successivo scambio Stankovic manda out il suo attacco e Taranto si porta a +9 (18-9). Non sbaglia neanche Jendrik il suo primo tempo, Taranto a +10 (19-9). Jendyk non consente a Sanguinetti di metterla a terra, ventunesimo punto ionico (21-11). Sapozhkov commette fallo in attacco, Taranto a +11 (23-12). Gap impossibile da recuperare il set si conclude con il punteggio di 25-18.

4° Set: Coach Petrella parte con Stankovic e Juantorena al posto di Rinaldi e Brehme. Primo punto del set ionico e cui segue l’attacco vincente di Stankovic (1-1). Sbaglia il pallonetto Gutierrez, ospiti in vantaggio (2-3). Davyskiba con il suo ace porta gli emiliani a +2 (2-4). Con la diagonale vincente di Lanza Taranto ottiene punto e cambio palle (3-4). Il primo tempo di Gargiulo è murato da Stankovic, Modena sempre a +2 (6-8). Non passa Gutierrez, il muro di Bruno è efficace (9-12). Nuovo errore di Gutierrez, il suo attacco finisce out e coach Travica chiama il time out (9-13). Stankovic nel successivo scambio la mette a terra, Modena a +5 (9-14). Raffelli subentrato a Gutierrez non sbaglia la sua diagonale, Taranto ottiene punto e cambio palla (10-14). Dalla seconda linea Lanza è efficace, Taranto sempre a -4 (12-16). Sapozhkov fa ace, Modena allunga ancora (13-19). Nello scambio successivo è di nuovo vincente Sapozhkov questa volta con un attacco dalla seconda linea; Travica costretto al time out (13-20). Sapozhkov è inarrestabile, altro punto dello schiacciatore emiliano (14-22). Non riescono a rimontare gli ionici, il set si chiude sul 17-25.

5° Set: Con due mani fuori si Sapozhkov inizia il tie-brek (0-2). Dal centro Sanguinetti è vincente, Modena a +3 e time out richiesto da coach Travica (0-3). E’ di Gargiulo il primo punto della Gioiella Prisma Taranto, primo tempo vincente (1-3). Subito dopo il muro di Jendryk è efficace, Taranto a -1 (2-3). E’ out l’attacco di Russell, Modena allunga (2-5). Davyskiba con il suo ace sigla il momentaneo +4 (2-6). Con il tabellone segna punti che indica il 3-7 coach Travica sostituisce Russell con Sala. Con l’attacco vincente di Sapozhkov si va al cambio campo sul punteggio di 4-8. E’ preciso dalla seconda linea Davyskiba, nono punto ospite (5-9). Lanza sfrutta le mani del muro ospite per guadagnare punto e cambio palla (6-10). Di seconda è vincente Gargiulo, Taranto si porta a -3 (7-10). Il muro di Gargiulo è efficace, Taranto accorcia e coach Petrella si avvale del time out (9-11). Sala a muro è vincente, Taranto adesso a -1 (10-11). E’ vincente anche il successivo muro di Gargiulo, parità ristabilita e nuovo time out richiesto da coach Petrella (11-11). Sapozhkov nel successivo scambio non sbaglia la sua diagonale (11-12). Anche Lanza è vincente, nuovamente parità (12-12). Con l’ace di Davyskiba Modena si riporta sul +2 (12-14); time out richiesto da Travica. Invasione di Modena, Taranto si porta a -1 (13-14). Il set si chiude con il servizio out di Sala (13-15).
Prossimo appuntamento per la Gioiella Prisma Taranto venerdì 8 alle 20.30; al PalaMazzola arriva Piacenza.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top