Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo 10 giorni di buon tennis si è conclusa la tappa che il TPRA ha assegnato al club Match Ball con 40 iscritti complessivamente denominata Bnl Torino. Nel Tabellone Limit 50 ha prevalso Giovanni Sampietro tesserato con il Circolo Tennis San Giorgio Jonico che supera al Tie Break del Terzo Set 9 a 8. Umberto Lenti tesserato con il circolo ospitante.
La gara prevedeva un long set a 9 Game con l'applicazione del Killer point dopo il primo vantaggio, in caso di otto pari un Tie Break a 7 Punti. Partenza sprint di Sampietro che conduceva 5 a 1 per poi portarsi sul 8 a 7 a suo favore, ma un tenace Lenti conquistava la parità per poi cedere 7 a 3 al Tie Break.
Nella Gara del Tabellone Exper limite 4.4 Ciro Esposito tesserato con il Match Ball superava 9 a 4 Gianluca Medici tesserato con lo stesso circolo tennis. Un incontro, nonostante il risultato, molto combattuto con scambi piacevoli dove forse la tecnica leggermente superiore di Esposito ha avuto la meglio sul combattivo Medici che forse in un incontro normale la sua tenacia avrebbe avuto la meglio.
Un ringraziamento a Ferrucci D'Antona, Direttore Sportivo del Circolo Tennis sempre presente, con la piccola collaborazione del sempre attivo Nicola Valentini. Con questo torneo si chiude l'attività federale 2023.