Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La vittoria di domenica scorsa, la seconda in trasferta, racconta bene di questo gruppo giovane e di carattere, reduce da una cocente sconfitta casalinga (col Martina) e inoltre senza il capitano Cobianchi, tenuto a riposo precauzionale a causa di un infortunio patito durante la seduta di allenamento di venerdì scorso, a ridosso dalla partita poi vinta a Putignano.
L'obiettivo adesso riguarda il parquet di casa, dove Santa Rita Basket Taranto non ha ancora vinto, andandoci spesso vicino ma mai abbastanza per gioire alla fine con il proprio pubblico.
L'immediata occasione, ovviamente tutta da giocare, è data dall'impegno di sabato prossimo 9 dicembre: alle 18 i ragazzi di Nicola Leale ospiteranno la Messapica Basket Ceglie, un'altra delle squadre attrezzate per ben figurare nella Divisione 1 di pallacanestro.
“Faccio intanto i complimenti ai miei ragazzi perché a Putignano hanno dato tutto come sempre - commenta il coach del Santa Rita Taranto - Ci hanno messo grande cuore per riuscire a portare a casa una partita difficile, su un campo ostico. Adesso siamo concentrati sul match di sabato contro Ceglie - aggiunge Leale - squadra molto esperta che viaggia, con merito, nei piani alti della classifica. Affronteremola gara con grande rispetto, come è giusto che sia, ma senza alcun timore reverenziale. Siamo molto giovani e l'esperienza la stiamo costruendo passando anche, o soprattutto, da queste partite complicate. Vorremmo dare una gioia a noi stessi - chiude il coach - e a chi ci segue... visto che in casa ancora non ci siamo riusciti!”.
Obiettivo dichiarato, dunque.
La parola al campo, sabato prossimo 9 dicembre al Palafiom (palla a due ore 18 – ingresso libero).
Tabellino gara –settima giornata
ATLETICA BASKET PUTIGNANO 69
ANSPI SANTA RITA TARANTO 78
(20-24, 41-46, 60-61)
Santa Rita Basket Taranto: Cianci 8, Conforti 17, Fanizzi 8, Gaeta 10, Petraroli, Cobianchi,Porcelluzzi 5, Quintana 22, Simonetti ne, Sperti 8, Valentini, Zicari.
All. Leale, ass. Simonetti
Atletica Basket Putignano: Liaci 16, Teofilo 22, Moschettini 9, Brunetti 4, Meuli 8, Calò 10, Annese, Buffa, Ventrella ne, Riotino ne, L'Oliva.
All. Gonnella