BOXE

La Quero Chiloiro a caccia degli ''Assoluti'' italiani

Tre atleti in lizza nella 101ma edizione a Chianciano Terme
   Comunicato Stampa

08 Dicembre 2023 - 18:00

Tempo di lettura: 2 minuti

La Quero-Chiloiro Taranto va a caccia degli “Assoluti” di boxe con tre suoi atleti. Appuntamento con i campionati italiani, che costituiscono l'apice del pugilato dilettantistico individuale con la categoria “Elite”, presso il palazzetto dello sport di Chianciano Terme, in Toscana, dal 9 al 15 dicembre. La rassegna agonistica vedrà la partecipazione di 253 atleti in totale da tutta l'Italia, tra 180 uomini e 73 donne, tra campioni regionali e qualificati della rispettiva categoria di peso. In questa flotta di boxeur vi saranno tre “Elite” della scuderia Quero-Chiloiro Taranto: nei 54 kg Demian Mangiarella, 23 anni, campione in carica di Puglia/Basilicata con un record di 7 vittorie/ 1 pari/ 1 sconfitta, lui si trova in un gruppo di 12 partecipanti; nei 57 kg Pasquale Dicuonzo, 37 anni, campione in carica di Puglia/Basilicata con uno score di 10 vittorie/ 3 pari/ 27 sconfitte, dentro un gruppo di 19 partecipanti; negli 80 kg il neo campione regionale Ivan Gimmi, con uno score di 21 vittorie e 7 sconfitte, dentro un gruppo di 16 partecipanti.

La qualificazione pugliese alla 101ma edizione dei campionati Assoluti di boxe è avvenuta nello scorso novembre, nella tre giorni organizzata dalla Quero-Chiloiro Taranto presso la Base Navale della Marina Militare, regalando uno spettacolo di pugili talentuosi. Adesso il sogno di Mangiarella, Dicuonzo e Gimmi è di alzare l'asticella e conquistare il top vincente della boxe dilettantistica. A guidarli in questo sogno sportivo sarà il tecnico della Quero-Chiloiro Vito Potenza.

Questo è il programma dei 101mi Campionati Assoluti di boxe. Ultimate le operazioni di visite mediche e peso ufficiale degli atleti, la commissione ordinatrice, in presenza dei tecnici accompagnatori, provvederà ad effettuare i sorteggi presso il Palazzetto dello Sport in Via Abetone a Chianciano Terme (Siena), a seguito dei quali saranno ufficializzati i programmi delle gare. È prevista la designazione di “Teste di Serie” per ogni categoria di peso. Dopo le eliminatorie, si terranno le semifinali e finali con l'obiettivo di conquistare lo “scudetto” dilettantistico della boxe italiana.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top