Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Valentino Basket Castellaneta prova ad alzare l'asticella ed è pronta ad ospitare il Canusium Basket in quello che si prospetta come un vero e proprio big match per la 9^ giornata del campionato di Serie C.
Per uno scherzo del calendario, le squadre hanno affrontato le stesse avversarie nelle ultime tre giornate, nello stesso ordine e con esiti identici: sconfitta contro Matera e poi due vittorie consecutive contro Fasano e Mesagne.
Canosa, reduce dal turno di riposo, può vantare uno score di 5 vittorie e 2 sconfitte, confermandosi una matricola terribile per il campionato di Serie C. La squadra allenata da coach Ciociola sta giocando davvero un ottimo basket che ha portato ben 5 uomini in doppia cifra per media punti a partita.
Il miglior marcatore in queste prime 7 giornate per Canusium è stato Ordine, centro di 206 cm, da 18.1 punti a partita. Dopo di lui c'è il play Murolo (già affrontato con la maglia del Francavilla): un giocatore dotato di un gran tiro da lunga distanza che può cambiare da solo gli equilibri nei 40'.
A proposito di tiratori occhi aperti su Floreani e Migliori: rispettivamente con 15.5 e 15.9 punti a partita contribuiscono a rendere quello di Canosa un attacco davvero temibile, su cui la difesa biancorossa dovrà fare un gran lavoro.
La Valentino Basket Castellaneta arriva alla gara dopo aver ritrovato fiducia con due vittorie consecutive ed è pronta a giocarsi con tranquillità un match che si preannuncia dagli alti contenuti tecnici. Nelle fila biancorosse, però, aumentano le defezioni: a quella di Markovic si aggiunge quella di capitan Caló, per il quale la prossima settimana gli esami strumentali ci diranno con certezza la data del suo rientro.
Palla a due domenica 10 dicembre alle 18: al Tensostatico “Dimastrochicco”arbitreranno De Carlo di Lequile e Solimeo di Lecce.