Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Il girone di ritorno si apre con un grande successo per l'ASD Grottaglie Calcio, che si aggiudica lo scontro diretto contro il Leverano Football per 3-1. Biancazzurri che sono stati praticamente perfetti nella prima frazione siglando le tre reti firmate da Mur (doppietta) e Sanyang. I leccesi hanno realizzato il gol della bandiera nel finale, grazie al colpo di testa di Bleve.
La partita inizia benissimo per il Grottaglie che dopo 30 secondi è già in vantaggio. Sanyang lancia Kandji, Bruno in uscita sventa il suo tiro ma Mur dal limite a porta sguarnita non sbaglia. Nel primo tempo in campo ci sono praticamente solo i biancazzurri che rischiano di raddoppiare al 14' con Sanyang, ma la sua conclusione sfiora il palo. Al 27' Bruno invece respinge la punizione potente ma centrale di Danese. Al 32' arriva il raddoppio grottagliese con un lancio dalle retrovie per Kandji, anche questa volta Bruno gli sbarra la strada ma la sfera finisce nei piedi di Sanyang che elude l'intervento di due avversari e con un gran mancino a giro trova il raddoppio. Pochi minuti più tardi ci prova Miccoli per il Leverano, con un calcio di punizione che è decisamente fuori misura. Il Grottaglie corona un primo tempo praticamente perfetto con la rete del 3-0 al 39'. Servizio di Sanyang al centro per Mur, che apre il piattone destro e batte imparabilmente Bruno.
Nella ripresa i bianconeri alzano il baricentro e al 52' ci provano con Pinto, ma la conclusione termina fuori. Il primo tiro nello specchio della porta per gli ospiti arriva al 72' con una conclusione al volo di Miccoli, Monopoli è attento e respinge. 60 secondi più cross di Pisano per il colpo di testa di Kandji che non impatta bene e l'azione sfuma. I biancazzurri sfiorano il poker al 78' con Massimo che serve l'accorrente Pisano che a pochi passi dalla porta spara fuori.
All'84' il Leverano sugli sviluppi di un calcio d'angolo riduce il divario, con il colpo di testa di Bleve. In uno dei pochi tentativi, i leccesi trovano il gol della bandiera all'84' con Bleve di testa sugli sviluppi di corner. Allo scadere ci prova Sowe con un tiro da fuori che termina fuori non di molto.
Una gara che i biancazzurri hanno dominato per gran parte del match e con questo successo la squadra grottagliese vola al secondo posto alle spalle del duo di testa Taurisano-Rinascita Refugees, lontani appena due punti. Domenica il Grottaglie concluderà il proprio 2023 domenica prossima, sfidando in trasferta l'Atletico Tricase.
GROTTAGLIE-LEVERANO FOOTBALL 3-1
Promozione/B 2023/2024, 14a Giornata - Dom 10.12.2023
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Pisano E., Rossini, Rossetti, Danese, Casaccio, Sanyang (76' De Roma), Mur (46' Sowe), Kandji (81' Borda), Santoro, Nicolì (67' Massimo). In panchina: Tursi, Bottiglione, Chiloiro, Trimarchi, Pappadà. All. Carrozzo
LEVERANO FOOTBALL: Bruno, De Giorgi, Sperti (46' Bleve), Valentino (62' Ancora), De Carli, Gubello, Miccoli, Spedicato, Palazzo, Lauretti, Pinto. In panchina: Lezzi, Marzano, Chiriatti, Savina, De Luca, Pasculli, Noschese. All. Caragiuli
Marcatori: 1' Mur
(G), 32' Sanyang (G), 39' Mur
(G), 84' Bleve (L)
Ammoniti: Sowe, Mur, Valentino, Gubello, De Giorgi
Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino