Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
La Virtus Calcio Taranto è tornata alla vittoria nella quindicesima giornata di Serie A ASI. Lo ha fatto con un convincente 3-0 sulla Angeli Custodi in una partita dominata dall'inizio alla fine e in cui dopo ogni occasione mancata, al contrario di altre volte, è aumentata la determinazione nel cercare, e poi trovare, il gol.
Il risultato e soprattutto l'atteggiamento mostrato allo Iacovone B non sono affatto una sorpresa per Mimmo Gioranna: "Mi aspetto che giochiamo ogni partita così, perché noi siamo quelli di mercoledì sera. Il carattere ci è sempre stato, anche in tutti i momenti difficili da inizio stagione", ha detto a MRB.it l'autore del momentaneo 2-0.
L'attaccante dei delfini, andato a segno a soli 10" dal suo ingresso in campo, ha raccontato le sensazioni provate per il ritorno alla rete dopo un digiuno lungo 15 partite: "Sono contento per il gol, mi può aiutare a riprendermi anche fisicamente visto che sto al 50% più o meno e non ho i 60' nelle gambe. Non manca sicuramente la voglia di segnare e vincere in ogni partita, magari partendo dall'inizio, anche se subentrando mercoledì ho avuto un paio di spunti che mi erano mancati dopo l'infortunio alla costola capitato a Manduria due mesi fa", ha ricordato riferendosi al match perso contro Programma Sviluppo alla quarta giornata di campionato.
Poi ha riassunto quella che finora è stata una stagione complicata per lui e la squadra: "Inizialmente, dato il peggioramento della mia condizione fisica, non pensavo di riuscire a dare il mio contributo. Poi il mister mi ha aiutato a reinserirmi, ma l'infortunio alla costola ha frenato il mio percorso. Vorrei rigiocare quella partita anche per questo motivo, non solo per la sconfitta e per ciò che è successo a Scarcia, come anche quella contro My Friends La 106 a Carosino dove abbiamo fatto una brutta figura", ha rivelato il crispianese classe '91.
Domani pomeriggio la Virtus affronterà al comunale Fragagnano una squadra in grande forma come la Lucky Squad, lanciatissima dopo aver inflitto alla Climatar campione d'Italia in carica la prima sconfitta stagionale. Ci sarà un piccolo 'vantaggio' per i ragazzi di mister Palumbo, cioè l'assenza di Sebastio, il capocannoniere avversario che andrà a bilanciare un minimo i noti problemi di infermeria: "Se siamo al completo ce la possiamo giocare con tutte, a prescindere dalla classifica, quindi attaccando e sfruttando le potenzialità che abbiamo - la migliore ipotesi secondo il numero 25 rossoblù -. In caso contrario, è chiaro che diventa necessario difenderci molto bene per riuscire a ottenere un risultato positivo".
Ora la zona playout dista solo due punti e all'ultima giornata del girone di andata ci sarà lo scontro diretto con lo Studio Dentistico De Pace. L' avversario cambia poco la preparazione secondo Gioranna: "Noi dobbiamo dare il massimo sempre, in questa situazione di classifica più che mai. Il mister ci ha inculcato lo spirito di sacrificio, ma avere la guida dei senatori come Nardone, Luccarelli, Notorio e Aiello ci trasmette più grinta e voglia di fare. Anche la vittoria contro la Angeli Custodi, come tutte le vittorie, sono di aiuto per le partite successive, una spinta extra", ha concluso l'attaccante dei delfini.