Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Un super Martina supera il Matera per 2-0 nel big match della sedicesima giornata e ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Pizzulli opta per il 4-4-2, confermando la coppia Palermo-Bonanno, Panarelli risponde con il 3-5-2 con la novità Agnello che prende il posto inizialmente di Maltese a centrocampo.
È la squadra itriana che parte subito all'offensiva e al 12' è Palermo di testa che colpisce debolmente non creando problemi al portiere ospite. Risponde il Matera sette minuti più tardi con la punizione di Russo, attento Figliola a deviare in corner. Al 24' Tuccitto mette dentro il pallone per l'accorrente Pinto che spreca una grande opportunità a tu per tu con Paparella. Al 29' viene annullata una rete ai martinesi per posizione di fuorigioco a Rizzo dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bonanno. Il Martina spinge e trova la rete del vantaggio al 33' quando Pinto riesce ad andare via dalla destra e a mettere un pallone invitante in mezzo per Palermo dove deve solamente spingere il pallone in rete. Il "Tursi" è una bolgia, la squadra di Panarelli ha solo una reazione sul tiro di Di Palma che non impensierisce Figliola.
Ripresa che si apre con il Martina a gestire la partita, con il Matera che prova a sfruttare le palle inattive. Al 70' sventola da sinistra di Nikolli che non inquadra lo specchio di porta. All'82' arriva il meritato raddoppio dei biancazzurri: Virgilio raccoglie un cross dalla sinistra di Ievolella che in spaccata infila in rete. Nel finale il Martina gestisce il risultato senza patemi d'animo. Ennesimo risultato utile per i ragazzi di Pizzulli, che mercoledì scenderanno nel turno infrasettimanale contro il Gallipoli per chiudere al meglio l'anno solare.
MARTINA-MATERA 2-0
Serie D/H 2023/2024, 16a Giornata - Dom 17.12.2023
MARTINA (4-4-2): Figliola; Mancini, Rizzo, Silletti, Nikolli; Pinto (42'st Perrini), Virgilio, Langone, Tuccitto (22'st Ievolella); Bonanno (31'st Sicurella), Palermo (47'st Battimelli). A disposizione: Pirrò; Perrini; Dieng; Albanese; Filippi Filippi; Vaticinio. Allenatore: Pizzulli
MATERA (3-5-2): Paparella; Cipolletta (34'st Montanino), Sepe, Porro; Mollica (46'Macanthony), Di Palma, Delvino, Agnello (22'st Maltese), Russo; Ferrara (46' Isaac), Infantino (12'st Mokulu). A disposizione: Della Pina; Pellegrini; Lucas Axel; Cirio. Allenatore: Panarelli
Arbitro: Carrisi di Padova
Assistenti: Monaco di Sala Consilina e Ferrara di Castellamare di Stabia
Marcatori: 33'pt Palermo (M), 37'st Virgilio (M)
Ammoniti: 18'pt Langone (M), 41'pt Rizzo (M), Infantino (MAT), 37'st Virgilio (M), 45'st Perrini (M)