Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Valentino Basket Castellaneta torna in azione dopo il turno di riposo imposto dal campionato: i biancorossi saranno ospiti della Nuova Matteotti Corato nel match valido per l'11^ giornata del campionato di Serie C.
I ragazzi di coach Console, galvanizzati dalle tre vittorie consecutive (l'ultima in grande stile contro Canosa), proveranno ad allungare la striscia positiva. Il parquet del PalaLosito, però, è tra i più ostici del girone e ci sarà da vendere cara la pelle dove è caduta anche la corazzata Virtus Matera.
Le tre vittorie stagionali del roster allenato da coach Azzolini, infatti, sono arrivate tutte tra le mura amiche: 6 punti e 11^ posizione che non fanno giustizia a quello che è l'effettivo valore dei bianco blu.
Il perno dell'attacco di Corato è indubbiamente Latella: tiratore eccellente da 3 e gran conoscitore della categoria, guida con 18.7 ppg la classifica marcatori dei suoi. Pekic, nel ruolo di guardia, con i suoi 15.4 ppg può essere potenzialmente una grana per la difesa biancorossa.
Sotto le plance Seye fa sentire la sua presenza con 11.4 punti di media a gara. Gli altri pericoli vengono dalle mani dall'esterno Pucci e del play Gatta.
Quella di Corato è tra le difese più organizzate della Serie C e bisognerà attaccare bene per tentare di portare a casa l'intera posta in palio.
La VBC arriva al match motivata dopo tre grandi vittorie, ma dopo una settimana difficile in palestra: alle assenze dei lungodegenti Markovic e Caló, si sono aggiunte quelli di Leone per motivi personali e Drava febbricitante.
Palla a due venerdì sera alle 20: al PalaLosito di Corato arbitreranno Serra di Brindisi e Urso di Ceglie Messapica.