Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La VBC si rinforza e mette a segno un colpaccio sotto le plance: dalla Slovenia arriva Marko Vranjkovic, centro di 205 cm, pronto a fare la voce grossa sotto canestro e a ribaltare la forza motrice della squadra di coach Console.
Vranjkovic, già ammirato in C Gold con le maglie di Lupa Lecce e Sunshine Vieste (16.7 e 19.1 ppg) nelle stagioni 18/19 e 19/20, è un lungo dotato di enorme fisicità e allo stesso tempo di indubbie qualità tecniche: la mano caldissima dalla lunga distanza e le ottime movenze sotto canestro lo rendono uno dei giocatori più completi nel suo ruolo.
Lo sloveno, nato nel 1990 a Maribor, è reduce da due stagioni in Liga Nova Kbm (Slovenia 1) con la maglia della dell'Hopsi Polzela. Quest'anno ha giocato la prima parte di stagione con il Celje in 2.SKL (seconda serie slovena), facendo registrare doppia doppia in ogni gara. Ora è pronto ad imporsi come uno dei migliori centri nella Serie C pugliese.
Ecco le parole del DS Maurizio Rotolo:
«Siamo molto contenti di essere riusciti a portare a Castellaneta un giocatore affermato come Vranjkovic, considerando che aveva tante offerte e che era ambito da piazze importanti. Con lui cambiamo volto: la squadra ora ha una conformazione meno atipica ed imprevedibile rispetto a prima, ma ben più solida. Marko conosce bene questo campionato (ha giocato a Vieste, Ostuni, Lecce) e questo rappresenta per noi una certezza, poiché inserire un giocatore a gennaio è sempre molto complicato. La partenza improvvisa di un giocatore forte come Begic non ci ha demoralizzato, ma ci ha dato la forza di provare a fare qualcosa di più rispetto ai programmi iniziali (salvezza): tutti ci davano come “cenerentola” ma in molti si sono già ricreduti. La presenza e l'esperienza di Marko servirà per suggellare lo straordinario lavoro fatto dalla nostra giovanissima squadra. Staff e società saranno fondamentali per cercare di ritrovare al più presto gli equilibri stravolti».