VERSO CHIETI-CJ TARANTO

CJ Basket Taranto, prima partita dell'anno sull'ostico parquet della Lux

Coach Cottignoli: ''Ritrovata la fiducia, siamo carichi''

Coach Mario Cottignoli - foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

06 Gennaio 2024 - 20:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Da Taranto in Abruzzo, destinazione Chieti. Il CJ Basket Taranto apre il suo 2024 in viaggio, in trasferta. I rossoblu sono attesi sul parquet del Basket Chieti nella diciassettesima giornata che chiude il girone d'andata del campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24 girone B. Palla a due domenica 17 dicembre alle ore 18 con diretta su LnpPass.

La squadra di coach Cottignoli ha finito il 2023 in fiducia con la vittoria contro Mestre che ha risollevato morale e classifica di Taranto ora a quota 8 e non più fanalino di coda del girone. A Chieti e anche nella successiva trasferta di Ozzano, scontro diretto, che aprirà il ritorno, il CJ chiede continuità alla propria squadra che nel frattempo ha perso Lusvarghi, che ha rescisso, ma sta per ritrovare Casanova.

Coach Cottignoli fa il punto della situazione all'alba del nuovo anno: “Dopo la sosta ho ritrovato una squadra concentrata, è stato importante chiudere il 2023 con una vittoria, speriamo di ritrovare lo stesso entusiasmo e ripartire con fiducia. Questa squadra come ho sempre detto ha un potenziale enorme, ci auguriamo che il nuovo anno ci porti maggiore salute, allenandoci tutti insieme possiamo migliorare più velocemente. Chieti è squadra forte, esperta, in casa un vero fortino e che ritrova Ciribeni. Sarà dura ma siamo carichi per provare a fare bene”.

La Lux Basket Chieti occupa le zone alte della classifica dall'alto dei suoi 19 punti su cui grava la penalizzazione di un punto arrivata a stagione in corso ma relativa allo scorso campionato di A2. Alla vigilia del match con il CJ il coach degli abruzzesi, Aniello inquadra così la gara: “Domenica sarà una partita molto difficile per tanti motivi, dobbiamo essere bravi ad interpretarla nel migliore dei modi con grande decisione e carattere. Taranto ha dato filo da torcere a tanti avversari di valore in questo campionato ed ha forse raccolto meno di quello che ha meritato, ha talento negli esterni con Valentini, Ragagnin e Reggiani, un punto di riferimento interno di grande fisicià come Thioune e degli elementi duttili come Ambrosin e Fresno”.

Sarà lotta dura ma il CJ Taranto è pronto. Appuntamento dunque domenica 7 gennaio al PalaTricalle di Chieti. Arbitri dell'incontro Cattani Francesco di Cittaducale (RI) e Ricci Luca di Perugia. Palla a due alle ore 18, diretta LnpPass, servizio in abbonamento. Chi volesse vedere la partita in tv può recarsi c/o il locale Meu Pai in via Massari 15 a Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top