Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Serie C arriva al giro di boa e la Valentino Basket Castellaneta è pronta a giocarsi uno scontro diretto nelle zone alte della classifica: i biancorossi, nel match valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie C, saranno ospiti della LSB Lecce.
Uno scontro diretto nelle zone alte della classifica quello che attende i valentiniani: il Lecce del riconfermato coach Michelutti, infatti, dopo 11 gare può vantare lo stesso record della VBC (7 vittorie e 4 sconfitte) che ha permesso ad entrambe le squadre di proporsi come dirette inseguitrici del gruppone di testa formato da Canosa, Matera, Monteroni e Molfetta.
Lecce con 70.6 ppg subiti è la seconda miglior difesa del campionato e tra le mura amiche ha costruito un fortino fino a questo momento inespugnato, in cui hanno conquistato 5 vittorie su altrettante gare e in cui sono cadute corazzate del calibro di Molfetta e Matera.
Il miglior marcatore della LSB è Fumaneri, play-guardia con il passaporto italo-argentino, che viaggia a 14.4 punti di media a gara. Nel temibile reparto esterni figurano anche Coppola (guardia da 11.4 ppg), i play Durini e Laudisa assieme alla versatilità di Zezza, ala che può essere impiegata nello spot di 3 e di 4.
Sotto le plance c'è l'intramontabile capitan Mocavero, classe 1980, secondo miglior marcatore della squadra con 11.8 ppg. A completare un reparto lunghi di tutto rispetto c'è il centro di 202 cm Shvest e le ali Prete (già ammirato in C Gold con la maglia di Mola e Vieste) e Nankinski.
La Valentino Basket Castellaneta arriva al match carica dopo 5 vittorie consecutive e con un'ottima notizia: capitan Calò è rientrato dall'infortunio e, pertanto, sarà a disposizione di coach Console per tentare l'impresa al PalaVentura. Dunque, l'unico assente sarà Markovic, che il 19 gennaio verrà sottoposto ad intervento chirurgico.
Si giocherà sabato 13 alle 18: arbitreranno Ricciardi di Santeramo in Colle e Conforti di Matera. La società biancorossa ricorda che ha messo a disposizione dei propri tifosi un pullman per seguire in massa la squadra (quota 10 euro).