NEW TARANTO-SAMMICHELE 1-1

New Taranto, solo un pareggio al PalaMazzola col Sammichele

Sfida combattuta su ogni pallone, le squadre si dividono la posta in palio
   Comunicato Stampa

14 Gennaio 2024 - 17:00

Tempo di lettura: 2 minuti

In una partita spigolosa, la New Taranto conquista soltanto un punto. Al PalaMazzola contro il Sammichele la squadra guidata da mister Angelo Bommino non va oltre il punteggio di 1-1 nella dodicesima giornata del campionato di Serie A2, girone D.

Una sfida combattuta su ogni pallone, con entrambe le formazioni che hanno provato a portare a casa l'intera posta in palio, senza riuscirci. Eppure i rossoblù approcciano bene alla partita perché, dopo soli due minuti e mezzo, riescono a sbloccare il match con un tiro di Rodrigo Lopes: il giocatore brasiliano riceve spalle alla porta il pallone da Di Pietro, si gira e realizza il gol dell'1-0. I ragazzi di mister Bommino rischiano in un paio di circostanze ma l'estremo difensore Masiello risponde presente, salvando il risultato. Taranto ha l'opportunità, almeno in tre occasioni, di trovare il raddoppio prima dell'intervallo, ma è bravo il portiere Di Vagno del Sammichele a respingere i tentativi offensivi degli ionici.

Nella ripresa il leitmotiv del match non cambia: la New Taranto è in possesso della sfera e prova a scardinare la difesa avversaria, Sammichele prova ad attaccare con delle ripartenze veloci, sperando anche in qualche errore in fase di impostazione degli ionici. I rossoblù creano tanto ma non riescono a concretizzare, poi l'inerzia del match cambia a poco più di sei minuti dal termine dell'incontro: il portiere Masiello interviene in scivolata su un giocatore ospite. L'arbitro non ha dubbi ed espelle il giocatore: tra i pali entra De Risi. Sammichele, proprio sugli sviluppi della punizione, perviene al pareggio: Pablo Gonzalez serve Console che pareggia i conti. Nel finale la New Taranto prova l'assalto alla vittoria, inserendo Di Pietro come portiere di movimento, ma non basta. Anche Sammichele sfiora il gol del 2-1 con Giovinazzi che, tutto solo, calcia alle stelle davanti al portiere: finisce 1-1 con le due squadre che escono dal campo con un punto a testa.

Per via del pareggio interno, il primo stagionale tra le mura amiche, la New Taranto mantiene l'imbattibilità ma scivola al secondo posto in classifica, complice la vittoria del Futsal Canicattì per 6-2 sulla Ecosistem Lamezia. La formazione calabrese sarà il prossimo avversario degli ionici sabato 20 gennaio, alle ore 17, al Palasparti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top