foto Luca Barone
foto Luca Barone
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
“Non può essere questo il nostro approccio alle gare se vogliamo salvarci”. Non usa mezzi termini Mario Cottignoli nell'analizzare la sconfitta del suo CJ Basket Taranto uscito ko dallo scontro diretto di sabato scorso in anticipo con la Logimatic Ozzano.
I rossoblu, che adesso si ritrovano ultimi in classifica, come spesso è capitato nel girone di andata hanno cominciato in maniera troppo soft il match a differenza dei padroni di casa che hanno subito aggredito la partita. Il -25 toccato a cavallo dell'intervallo ha segnato un punto di non ritorno per la gara di Taranto che ha reso vana anche la solita rimonta del terzo quarto in cui i rossoblu sono arrivati fino al -13, anche in avvio di ultimo quarto.
“Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Ozzano per come ha interpretato e impattato la partita – rimarca coach Cottignoli - Era uno scontro diretto e andavano approcciati come hanno fatto loro con energia e approccio, sono stati bravi a metterci le mani addosso in tutte le situazione, ci hanno impedito di entrare nei giochi in maniera pulita, nei primi due quarti abbiamo fatto pochissimi punti e questo ci ha innervosito, abbiamo anche preso dei contropiedi concessi troppo facilmente. C'è stata una reazione dopo l'intervallo ma non è bastato e non può essere abbastanza in questo tipo di partite approcciare la partita con questo bassissimo livello di energia”.
Tra i pochi fattori positivi il ritorno in campo di Rafa Casanova, finalmente a disposizione dopo l'operazione e tre mesi di assenza, ovviamente ancora un po' arrugginito lo spagnolo, ma anche l'aver conservato il vantaggio della differenza punti nel doppio confronto con gli emiliani, cosa quest'ultima che rappresenta “una magra consolazione” per il tecnico tarantino che alla domanda: “cosa hai detto ai ragazzi dopo la partita?” ha risposto: “non parlo mai subito dopo la gara con la squadra”.
Lo farà sicuramente martedì alla ripresa degli allenamenti in vista del ritorno in campo tra le mura amiche del PalaMazzola, sabato prossimo, ancora in anticipo, con palla a due alle ore 19, contro la Virtus Imola.