Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Effettuato il giro di boa il campionato di Serie C è pronto a dare il via al proprio girone di ritorno e per la Valentino Basket Castellaneta arriva la seconda trasferta consecutiva: i biancorossi faranno visita al Barletta Basket nel match valevole per la 1^ di ritorno.
Il Barletta di coach Scoccimarro occupa la 7^ posizione in classifica, frutto di 6 vittorie e 6 sconfitte, che hanno prodotto 12 punti in classifica (2 in meno rispetto alla VBC). La peculiarità dei barlettani in questo campionato riguarda l'andamento che, fino a questo momento, non ha subito condizionamenti dal fattore campo: 3 vittorie e 3 sconfitte sia tra le mura amiche che in trasferta.
L'individualità che spicca in una squadra che fa della difesa la propria forza (73.3 punti subiti a gara proprio come Castellaneta) è inevitabilmente quella di Gambarota, ala-piccola da 17.5 punti a gara. Da tener d'occhio anche il play Liso e i lunghi Serino e Caceres.
La Valentino Basket Castellaneta è chiamata a reagire dopo la sconfitta di sabato scorso in casa del Lecce: è chiamata a farlo in un match che, dati alla mano, si preannuncia equilibrato e che potrebbe essere fondamentale per definire gli equilibri di una classifica fino a questo momento cortissima.
Appuntamento a domenica 21 gennaio: si giocherà al Palamarchiselli di Barletta alle 18:30. Arbitreranno il match Semeraro di Corato e Buonasorte di Manfredonia.